Pagina 2 di 2 primaprima 12
Visualizzazione dei risultati da 11 a 14 su 14

Discussione: twitter

Registrato al forum dal
    Feb 2012
    ubicazione
    Milano

predefinito

Leggo con estremo piacere il post di Roberto e lo ringrazio profondamente per la passione che mette in quello che fa, la voglia di aiutarci e il coraggio di mettersi in gioco!!

Consiglio a tutti i Grey Panthers interessati di guardare il video di Roberto e di seguirci!

Un caro saluto al nostro prezioso amico
    Cristina

Quote Originariamente inviata da Roberto Gioffredi Visualizza il messaggio
    Da poco Twitter ha rinnovato drasticamente l'Interfaccia del sito.
    Oltre alla maggiore funzionalità e semplicità di utilizzo, è da mettere in rilievo un notevole miglioramento della velocità di navigazione.
    Ho realizzato questo primo video artigianale che spero sia utile a chi vuole avvicinarsi a questo Social Network.
    Si tratta di un video senza pretese, ma spero ugualmente utile.
    Facebook è per 'aggregare' le persone e Twitter è per 'informare' e non ha rivali nella diffusione ed il recepimento delle News.
    -
    http://homosodo2.blogspot.com/2012/0...terfaccia.html
    -

Bonus!..Jennifer Lopez..
    http://youtu.be/lYfkl-HXfuU

Registrato al forum dal
    Jun 2008
    ubicazione
    Milano

predefinito

Ottimo video e interessante aiuto, caro Roberto. Così, nell'archivio dei contributi che hai inserito su Homo Sodo 2 ho letto anche questo che mi permetto di riprendere qui di seguito.
    "Gli Over 50 e le Nuove Tecnologie
    Con questa nota voglio dire ciò che ho constatato nel rapporto che gli over 50 hanno con l'era informatica.
    Un opinione personale che esprimo convintamente.
    Spesso si leggono studi in merito ma sono inaffidabili perché ogni fenomeno sociale necessita un tempo di osservazione lungo ed a causa delle continue variazioni innovative che la tecnologia ci offre, è impossibile prevedere e tantomeno capire ciò che realmente avviene nella società.
    Gli over 50 vengono considerati 'fuori dal gioco'. Molti degli over 50 si reputano loro stessi 'fuori dal gioco'.
    Gli over 50 sono cittadini che con il loro lavoro, con la loro professionalità, con la loro dedizione hanno creato la nostra economia e la nostra Società. Se permettete, non siamo un paese sottosviluppato ed anzi siamo tra le prime potenze economiche mondiali.
    Io affermo convintamente che le nuove tecnologie sono nuove per tutti e sarà bene che questo venga capito da tutti.
    Nessuno deve credersi superiore solo perché ha imparato prima di altri qualcosa che lui stesso qualche anno fa, o magari qualche mese fa, non ne sapeva neanche l'esistenza.
    Chi è restato indietro può rimediare e dimostrare che in poco tempo non solo può raggiungere una conoscenza sufficiente dei nuovi mezzi informatici ma che può anche essere pronto a recepire i prossimi grandi cambiamenti che nel campo informatico avremo nei prossimi anni. Cambiamenti che relegheranno in un angolo ciò che ora molti credono di aver raggiunto come apice della propria cultura informatica.
    Alla signora over 50 che a causa di una errata, anzi erratissima, informazione viene inculcato che 'certe cose sono cose da giovani', 'che sono cose difficili', bisogna dire con fermezza, e quasi stizza, che non è vero. A questa signora bisogna dire che se è capace di usare la lavatrice, usare il computer è davvero più facile.
    Al signore over 50 bisogna dire che se quando lavorava era capace, per esempio, di saper usare una saldatrice elettrica con le relative tecnologie connesse, usare il computer è molto ma molto più facile.
    Di solito, i nuovi 'informatizzati' e specialmente i giovani diventano 'saputelli' e si gongolano delle loro conoscenze. Spesso noto che hanno una certa gelosia di ciò che sanno, nel senso che non sono portati a mettere a disposizione di altri la loro cultura informatica. Spesso arrivo alla constatazione che tale 'gelosia' non è gelosia ma una dimostrazione che non hanno capito bene ciò che usano e non sono capaci di spiegarlo perché solo chi ha capito davvero bene una cosa è capace di spiegarla con parole semplici.
    Come tutte le cose nuove, è logico che ci sia un 'impatto', è nella natura umana. Quando in una realtà industriale vengono implementate nuove tecnologie, nuovi sistemi di Qualità etc, i responsabili valutano sempre questo 'Impatto Aziendale' per poter gestire nel migliore dei modi il 'Capitale Umano' che è la risorsa primaria di un'azienda.
    Il mondo over 50 è complesso e non è facile inquadrare in 'categorie' i vari comportamenti, caratteristiche culturali od altro.
    In Rete, ma anche nella vita normale, ho visto over 50 capacissimi di 'essere davvero bravi' nel fare le loro cose, quelle cose anche complesse e nuove che però riguardano i loro interessi specifici.
    Ci sono siti dove lo scopo di chi li frequenta è di trovare..diciamolo papale-papale..da 'cuccare'. In questi siti c'è una forte presenza di donne ed uomini over 50, over 60 ed over 70, capacissimi di gestire la loro partecipazione a tali Socialnetworks, spesso con complessità tecniche ed operative notevoli.
    Gli 'studiosi' della Società non se ne sono accorti ma è così.
    Tali persone non avranno le conoscenze informatiche tecniche ma dimostrano di saper utilizzare il mezzo informatico alla stregua dei giovani ed anzi anche meglio e con più serietà.
    Manca una cultura informatica tecnica? Sì, manca anche a me che ci dedico la vita. Siamo tutti di fronte a dei mezzi nuovi ed in evoluzione travolgente.
    Inoltre non si tratta solo di 'imparare a navigare' su Internet ed usufruire dei servizi che la Rete ci consente ma le tecnologie moderne ci circondano e si offrono a noi anche in altri campi come la fotografia, la televisione ed altri molteplici attività della vita moderna.

Inseriamoci con impegno e modestia.
    I mezzi tecnologici moderni esistono per tutti. Internet è il mezzo di informazione e di comunicazione più grande che l'Umanità abbia mai avuto ed è per tutti, nessuno escluso.
    Questo deve essere ben chiaro!
    Ognuno deve raggiungere i propri obiettivi, commisurati alle proprie capacità e necessità.
    Aiuto? Da chi? Risposta: 'Aiutati che Dio ti aiuta'.
    Se in questo percorso formativo si incontra qualcuno che ci aiuta sarà un tesoro, ma la Rete, dei libri specifici e le riviste tecniche del settore ci consentiranno di crescere ugualmente, in autonomia, e la soddisfazione sarà ancora maggiore mammano che si crescerà.
    Conclusione: diamoci da fare".

Registrato al forum dal
    Oct 2008
    ubicazione
    Provincia di Brescia.

predefinito

Grazie davvero per l'apprezzamento del mio video e per l'onore della pubblicazione su Grey-Panthers del post che ho pubblicato sul mio Blog.
    Nel video ho parlato a 'ruota libera' facendo anche qualche errorino.
    Oggi mi andava di fare questo nuovo post. Post che ho diffuso con Twitter.
    http://homosodo2.blogspot.com/2012/0...nonni-non.html
    L'ho 'colorato' anche con alcune foto ed un ritaglio da una pagina di Grey-Panthers.
    Vitalba, se ci fossero problemi riguardo all'uso del ritaglio, fammelo sapere che lo tolgo subito.
    Ultima modifica di Roberto Gioffredi : 22-02-12 a 20:10
    Roberto Gioffredi

Registrato al forum dal
    Feb 2012
    ubicazione
    Milano

predefinito

Quote Originariamente inviata da Roberto Gioffredi Visualizza il messaggio
    Grazie davvero per l'apprezzamento del mio video e per l'onore della pubblicazione su Grey-Panthers del post che ho pubblicato sul mio Blog.
    Nel video ho parlato a 'ruota libera' facendo anche qualche errorino.
    Oggi mi andava di fare questo nuovo post. Post che ho diffuso con Twitter.
    http://homosodo2.blogspot.com/2012/0...nonni-non.html
    L'ho 'colorato' anche con alcune foto ed un ritaglio da una pagina di Grey-Panthers.
    Vitalba, se ci fossero problemi riguardo all'uso del ritaglio, fammelo sapere che lo tolgo subito.
    Ciao Roberto,

che dire? Video utile e chiarissimo, parole concise e puntuali, esperienza tanta e 'sentita'... una meraviglia!!
    Per me è un onore essere citata sul tuo blog e credo che Vitalba non possa che essere lieta della bella 'pubblicità' che ci fai... speriamo che il post venga letto da tanti junior e che li possa incuriosire... il supporto iniziale potrebbe veramente fare la differenza!

Un grazie di cuore e un abbraccio!
    Cristina