Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

Discussione: iPhone 4S

Hybrid View

Registrato al forum dal
    Oct 2008
    ubicazione
    Provincia di Brescia.

Post iPhone 4S

Gli utenti Apple si sono sempre messi su di un piedistallo. Non me ne vogliano gli amici entusiasti di questa 'nicchia nobile', ma è così.
    Proprio perché attratto dalle loro affermazioni mi sono inserito anche io in questo mondo, acquistando un iPhone 4S, nella versione più alta, quella con ben 64GB di memoria.
    Sto scoprendo i pregi effettivi di questo 'gioiello' e sto scoprendo le sue limitazioni, se non le sue inefficienze. Toccare con mano è tutta un'altra cosa e se non altro posso affermare che non c'è nessuna 'nicchia nobile'.
    Se ci sono amici muniti di iPhone, mi farebbe piacere condividere in questo spazio le nostre esperienze in merito.
    Roberto Gioffredi

Registrato al forum dal
    Oct 2008
    ubicazione
    Provincia di Brescia.

predefinito

Tallinn. Raekoja Plats

Devo tornare su questo post a distanza di sette mesi. Sette mesi durante i quali ho imparato ad utilizzare in maniera ottimale il mio iPhone 4S.
    Le perplessità iniziali erano dovute all'impatto iniziale che si ha sempre con le cose nuove. Inoltre, certe limitazioni alle quali accennavo, erano in gran parte dovute ad una mia mancanza di conoscenza delle funzionalità (come cancellare i brani musicali direttamente dall'iPhone senza passare da iTunes) e poi nuovi aggiornamenti del sistema operativo hanno risolto altri problemi, come la possibilità di condividere un video di Youtube direttamente senza dover seguire la fastidiosa procedura antecedente.
    Oltre all'ottima funzionalità, sto scoprendo innumerevoli applicazioni in ogni campo.
    La fotocamera dell'iPhone 4S mi ha sorpreso per la sua qualità. Qualità fotografica e semplicità d'uso che unite alle applicazioni per aggiustare e gestire le fotografie, ne fanno uno strumento potente.
    La gestione del Cloud è ottimale, sia con iCloud che con altri servizi come Evernote, Skydrive, etcc.
    Utilities come l'applicazione DocScan mi consentono di avere sempre con me uno scanner di alta qualità che permette di realizzare scannerizzazioni velocemente e di gestire al meglio i files ottenuti.
    Con l'applicazione Messagenet (ma anche con altre) parlo gratis con chi l'ha installata sull'iPhone ed a tariffe convenienti con chi non ce l'ha, oltre ad altre varie opportunità interessanti.
    Insomma, un gioiello che mi mantiene sempre connesso alla Rete permettendomi di gestire i miei Social Network ed i miei archivi. Uno strumento dalle infinite possibilità operative che aiuta a gestire tutto. Con velocità ed affidabilità.
    Ultima modifica di Roberto Gioffredi : 07-09-12 a 11:51
    Roberto Gioffredi