Visualizzazione dei risultati da 1 a 1 su 1

Discussione: La Realtà Aumentata

Registrato al forum dal
    Oct 2008
    ubicazione
    Provincia di Brescia.

Lightbulb La Realtà Aumentata

Il termine 'Realtà aumentata' sta facendosi conoscere e molto presto diventerà di uso comune.
    Mi riferisco a quelle Applicazioni per Smartphone che ci consentono di girare per le città d'Arte e che ci guideranno alla scoperta di angoli e percorsi interessanti.
    Con l'App ed il GPS attivati, seguiremo itinerari consigliati o creati da noi. Quando vedremo un palazzo, un monumento od altro, basterà scattare una foto al soggetto e l'App lo riconoscerà (mediante collegamento a servers predisposti) e ci fornirà in tempo reale ogni tipo di informazione in merito.
    Tali Apps saranno, credo, anche un incentivo al Marketing Territoriale, indicando attività commerciali varie, utili al turista girovago.
    Cito, ad esempio, l'App 'Visito Tuscany', nata con la competenza del CNR e costata vari milioni di euro.
    Per ora ci sono solo tre città: Firenze, Pisa e San Gimignano ma altre città seguiranno.
    Nell'App c'è anche un gioco denominato 'Caccia al Tesoro Visuale' che credo sia davvero simpatico.
    L'applicazione è gratuita.
    -
    Link al medesimo post sul mio Blog 'homo sodo 2'..
    http://homosodo2.blogspot.com/2012/0...aumentata.html

ps - Avrei voluto postare qualche foto dell'Applicazione ma il sistema non me lo permette, gia da vari giorni.
    Ultima modifica di Roberto Gioffredi : 20-02-12 a 10:08 Motivo: Aggiunto link
    Roberto Gioffredi