Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
    Registrato al forum dal
    Feb 2012
    ubicazione
    Frattocchie, Roma

Smile Fai fruttare le tue azioni in perdita

Se avete delle azioni quotate sul MIB su cui perdete anche molto, potreste farle fruttare, indipendentemente dai dividendi. Se qualcuno è interessato a sapere come, risponda a questa discussione. Ciao

Bruno

Registrato al forum dal
    Jan 2012
    ubicazione
    Milano

predefinito

Buongiorno Bruno,
    Mi interessa saperne di piu'.
    Ciao
    Piero

Registrato al forum dal
    Feb 2012
    ubicazione
    Frattocchie, Roma

predefinito

Ciao,
    la cosa è leggermente complicata se non possiedi cognizioni di trading, ma in parole povere si tratta di vendere opzioni sulle azioni che possiedi. Esempio, se possiedi 1000 Enel potresti vendere 2 opzioni call e a secondo della scadenza e del prezzo (strike) a cui le vendi , potresti ricavarne da 50 a 200 euro nei 4-6 mesi.
    Ti consiglio di fare una ricerca su internet relativa al mercato IDEM (derivati). Sul sito di borsa italia hai tutte le scadenze , i premi e le azioni su cui si possono vendere opzioni. Quando ti sarai informato di + ne riparleremo.
    Comunque se vuoi fammi qualche esempio di ciò che possiedi e i prezzi di carico.
    Ciao Bruno

Registrato al forum dal
    Jun 2008
    ubicazione
    Milano

predefinito

Benvenuto a Bruno Ciceroni, nuovo amico di grey-panther, che con piglio deciso affronta tematiche interessanti e sicuramente di attualità. Tuttavia, come è prassi su questo sito, lo inviterei a presentarsi ai nostri amici, raccontandoci le sue esperienze e conoscenze, prima di addentrarsi a dare suggerimenti ai singoli portafogli. Nessuna diffidenza a priori, naturalmente, ma la necessità (doverosa per chi amministra questo spazio) di capire "da che pulpito viene la predica". Grazie. vp

Registrato al forum dal
    Dec 2010
    ubicazione
    marino

predefinito

Buongiorno,

Ha ragione, ho provveduto a dare notizie di me su "presentiamoci". Comunque qui non darei suggerimenti di investimento, me ne guarderei bene, ma consigli su tecniche per "spremere" un po i nostri sudati risparmi.
    Se necessario potrei integrare le notizie sul mio conto.

Saluti a tutti

Bruno Ciceroni

Registrato al forum dal
    Jun 2008
    ubicazione
    Milano

Thumbs up Ottimo, via ai suggerimenti

Ottimo, gentile amico. E allora, via libera ai suoi suggerimenti! vp

Registrato al forum dal
    Nov 2008
    ubicazione
    San Mauro TO

predefinito

buongiorno Bruno, io posso solo leggere quello che scriverai ma non certo applicare purtroppo, le mie finanze sono molto esigue ed è già tanto arrivare a fine mese, però mai dire mai...potrei far leggere ad altri i tuoi consigli...
    colgo l'occasione di questo saluto per augurare a te, alla redazione intera naturalmente Vitalba, a tutti i GP vecchi e nuovi Buona Pasqua...ciao a tutti

Registrato al forum dal
    Jun 2008
    ubicazione
    Milano

predefinito

Buona Pasqua a tutti, cari amici, e serenita a tutti. Affettuosamente vp