Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: Il nuovo Facebook

Registrato al forum dal
    Oct 2008
    ubicazione
    Provincia di Brescia.

Red face Il nuovo Facebook

Sono allibito! Andando in Rete leggo molte lamentele di giovani ed adulti riguardo alla nuova grafica in stile Diario del Social Network Facebook.
    Già altre innovazioni avevano, in passato, sollevato 'proteste' e lamentele..
    Siamo di fronte ancora all'atteggiamento umano che manifesta diffidenza contro le cose nuove.
    Cose nuove anche migliorative, obiettivamente. Senza distinzioni d'età, prima ancora di conoscere bene il cambiamento, giovani e meno giovani sono accomunati dalla 'diffidenza'.
    -
    http://homosodo2.blogspot.com/2012/0...-facebook.html
    Ultima modifica di Roberto Gioffredi : 29-02-12 a 16:46 Motivo: Aggiunto link al Blog 'homo sodo 2'
    Roberto Gioffredi

Registrato al forum dal
    Jun 2008
    ubicazione
    Milano

predefinito

Molto interessante, questo discorso, sulla riottosità al cambiamento, sulla destabilizzazione che le novità portano a tutti, senior compresi. Potremmo parlarne un po' diffusamente, che ne dite? Con qualche esempio personale, se volete, per capire che... siamo tutti sulla stessa barca! vp

Registrato al forum dal
    Nov 2008
    ubicazione
    San Mauro TO

predefinito

ciao ragazzi, proprio di questo volevo parlaare oggi, tanto si sa che siamo tutti lì, io volevo chiedere una cosa: per esempio ho tra gli amici mio marito e mio figlio che non voglio eliminare però vorrei che loro non vedessero la mia attività, so che si può faare ma qualcuno mi spiega bene come? D'altra parte però è possibile fare in modo che loro se vogliono possano venire a mettermi qualcosa nella mia bacheca e io da loro?

Registrato al forum dal
    Oct 2008
    ubicazione
    Provincia di Brescia.

predefinito

Io raccomando ad ogni utente di Facebook di dedicare il tempo necessario a comprendere e gestire la propria Privacy sul nostro amato Social Network.
    -
    Per ciò che riguarda la necessità di Maria:
    Impostazioni sulla Privacy>Personalizza
    Nella finestra che si aprirà potrai decidere le persone autorizzate a vedere i TUOI posts.
    Puoi impostare delle restrizioni sulla visibilità dei posts messi nella tua bacheca dagli amici, scegliendo chi può vederli:
    A lato di 'Connessione da parte tua', clicca su 'Modifica impostazioni'.
    Nell'ultima voce della lista, fai le tue scelte>Fine
    Se vuoi gestire anche la visibilità dei vecchi posts:
    A lato di 'Restringi il pubblico per i vecchi Posts', clicca su 'Gestisci la visibilità dei vecchi posts' e segui le istruzioni.
    Tieni presente che ogni volta che effettui un post, hai, a lato, la possibilità di scegliere in un menù, il grado di visibilità del post stesso.
    -
    Comunque, è raccomandabile 'entrarci dentro' e capire bene tutto ciò che occorre riguardo alla gestione della Privacy perché le opzioni sono tante e risolverle con l'aiuto degli altri non sempre è soddisfacente e può dare origine a fraintendimenti.
    -
    ps -
    Tra le varie altre opzioni si può anche fare in modo che sul proprio Diario possa scrivere solo l'Utente titolare.
    Impostazioni sulla Privacy>A lato di 'Connessione da parte tua', cliccare su 'Modifica impostazioni'>Spuntare 'Solo io'>Fine
    -
    Bonus!.. ..Tiziano Ferro..
    http://youtu.be/Vyu4NWYwWE4
    Ultima modifica di Roberto Gioffredi : 01-03-12 a 16:43 Motivo: Aggiunto ps
    Roberto Gioffredi

Registrato al forum dal
    Nov 2008
    ubicazione
    San Mauro TO

predefinito

hai ragione Roberto bisogna che ci entri dentro e ci rimanga con calma per capire, ancora non ho attivato il diario oggi magari lo faccio, così metterò le impostazioni nuove, ho visto che man mano che si pubblicano le cose si sceglie se renderle pubbliche o no e altre cosette riesco a gestirle, infatti proprio qualche giorno fa mi è capitato di mettere in un gruppo una foto e nessuno la vedeva alla fine l'avevo messa visibile solo a me, questo però è solo una cosa recente perchè prima mon mi pareva che fosse così ma è questione di fare un po' attenzione tutte le volte scegliere chi può vedere...
    grazie Roberto, come al solito sei stato chiaro ed esauriente, buona giornata

Registrato al forum dal
    Oct 2008
    ubicazione
    Provincia di Brescia.

Lightbulb Foto della Copertina

Un sistema per abbellire in modo originale la nostra foto di Copertina e la nostra immagine del Profilo.
    La foto del profilo farà parte della foto caricata per rappresentare la copertina del nostro Diario.
    Esempio:

Per realizzare questa combinazione, si deve ricorrere a questo sito:
    http://timeline.xenginesoft.com/
    1a operazione: caricare la foto scelta
    2a operazione: posizionare ed aggiustare le dimensioni, avendo cura di posizionare l'immagine che dovrà rappresentare il profilo, nell'apposito riquadro. Operazione da svolgere con il mouse e con il cursore che comparirà in basso, nella parte destra della foto.
    3a operazione: dare l'ok
    4a operazione: Nella nuova pagina che si aprirà, ci saranno i due pulsanti per scaricare le due foto. Una per il profilo e l'altra per la copertina.
    Procedere al download.
    5a operazione: Caricare le due foto rispettivamente nell'immagine del Profilo e nella Copertina, con l'abituale procedura standard di facebook.
    -
    La 'bellezza' del lavoro eseguito dipende dal genere di foto usata e..dalla creatività di ogni utente.
    -
    http://homosodo2.blogspot.com/2012/0...e-in-modo.html
    Ultima modifica di Roberto Gioffredi : 16-03-12 a 01:44 Motivo: Aggiunto link al blog 'homo sodo 2'
    Roberto Gioffredi

Registrato al forum dal
    Oct 2008
    ubicazione
    Provincia di Brescia.

predefinito

Certo che se vogliamo stare aggiornati sulle novità in Internet o se si cercano soluzioni a veri problemi, andando sui siti Made in USA si trovano davvero le competenze. Anche in altri paesi (pochi) ma non in Italia.
    Spiacente ma è la verità. In Italia c'è chi copia ma si capisce che dietro non c'è un bel niente.
    -
    Per suggerimenti ed informazioni su come creare una presentazione grafica creativa ed originale della Copertina del nostro Diario (o Timeline che dir si voglia..), suggerisco di seguire la pagina 'Personalize your Timeline':
    https://www.facebook.com/personalizetimeline?sk=wall

-
    Due esempi:

-
    Link al Blog 'homo sodo 2':
    http://homosodo2.blogspot.com/2012/0...ggiornati.html
    Ultima modifica di Roberto Gioffredi : 16-03-12 a 19:12 Motivo: Aggiunto link al Blog 'homo sodo 2'
    Roberto Gioffredi

Registrato al forum dal
    Oct 2008
    ubicazione
    Provincia di Brescia.

Lightbulb Il Diario di Facebook

Torno sull'argomento del Diario, o Time-Line che dir si voglia, di Facebook.
    Dopo tante riottosità iniziali alle quali accennavo precedentemente, ora che tutti hanno il Diario, credo che chi aveva perplessità si sia ricreduto.
    Ci sono stati anche siti truffaldini che hanno speculato su questa 'riottosità' diffondendo la Bufala che il Diario si poteva eliminare ricorrendo ad un loro software..Ma lo scopo era solo quello di 'intrufolarsi' e carpire dati personali.
    http://www.webnews.it/2012/01/10/tru...e-la-timeline/
    Ancora una volta, l'umana diffidenza verso le novità è stata utilizzata da scaltri personaggi. Spero che ciò sia servito di lezione a molti.
    Con il Diario, si hanno molti miglioramenti e non solo grafici.
    Tutti i posts anche di anni precedenti, tutti, vengono distribuiti lungo la Time-Line e sono richiamabili con un clic sul cursore.
    Interessante il poter postare fotografie di anni passati, che se postate con la relativa data e la posizione geografica, si posizioneranno rispettivamente sulla Time-Line e sulla Mappa. Logicamente ciò vale anche per le nuove fotografie attuali.
    Ottimo il servizio di poter dare alle foto anche differenti gradi di Privacy, così che si potranno postare anche fotografie (attuali od 'antiche') con diversi gradi di Privacy. Potremo far sì che le fotografie familiari, per esempio, possano essere viste solo dall'interessato o dai suoi familiari..od altro.
    Facebook è ora davvero più bello ed utile.
    Anche la gestione della Privacy credo che sia completa ed è sempre opportuno dedicarci un po' di tempo per non avere sorprese.
    Ultima modifica di Roberto Gioffredi : 10-09-12 a 12:50 Motivo: Aggiunta foto
    Roberto Gioffredi