Pagina 8 di 9 primaprima ... 6789 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 71 a 80 su 89
    Registrato al forum dal
    Feb 2009

predefinito

Ciao a tutti,
    io sono metereopatica, quando piove divento triste, malinconica e nervosa. Invece di mettermi davanti al camino con un bel libro e rilassarmi - finalmente -, mi sento un po' come un animale in gabbia. Di solito prendo l'ombrello ed esco comunque, ma stavolta era dura davvero! Quindi immaginatevi il mio umore... si pure allagato il cortile.
    Beh, verranno tempi migliori, l'estate non lontana!
    A presto

Lucia

Registrato al forum dal
    Feb 2009

predefinito

Ciao Lucia, quanto ti capisco...
    quando piove divento ancora pi orso di quello che sono.
    Per fortuna adesso va meglio, qui oggi c' un bel sole.
    Volevo anche salutare Bruno, e fargli i complimenti per il suo spirito, sempre ottimista e aperto al nuovo.
    Bruno, dimmi qual il tuo segreto!!
    Un saluto

Giuseppe

Registrato al forum dal
    Oct 2008
    ubicazione
    in provincia di Torino da tanti anni

Smile quale segreto...

Non ho segreti, Giuseppe V.!

Sai cosa, non riesco neanche a concepire che un essere "meraviglioso" come l'essere umano, non abbia scelta ! Che sia destinato a vivere "normalmente" per spegnersi, prima o poi ! E' troppo complesso e perfetto e, visto che sono molto "credente e religioso" nel mio profondo (nel bene e nel male), non posso pensare che Lui abbia fatto una cosa destinata a spegnersi flebilmente giorno dopo giorno.......

Poi c' che, causa il mio stato fisico ed il fatto che provengo da una famiglia che non pot permettersi grandi cose, in me il "desiderio" sempre acceso e vivo...La mia stupenda mamma pensava che avrei trascorso tutta la vita svolgendo una attivit "sedentaria" e "trancuilla" mentre io, dentro, avevo il fuoco che mi faceva comportare come un discolo inafferrabile...e sono rimasto un bel p "discolo"...

Desiderio di vivere e di accompagnarmi con tutti coloro che "vogliono vivere" a prescindere dall'et anagrafica...

Purtroppo non riesco a condividere questo desiderio con i miei coetanei ed faticoso anche con persone pi giovani, credimi !

Ma io non mollo ! se sono ancora su questo Pianeta perch ho ancora delle cose da realizzare, sono certo !

Un salutone a te ed a tutti i GP
    Bruno

Registrato al forum dal
    Jun 2008

predefinito

Caro Bruno,
    sei proprio una bella persona.
    E chi ti sta vicino fortunato!
    E' vero, anche tra i giovani non facile trovare entusiasmo e passione, anzi, spesso siamo noi
    "non pi giovani" ad averne di pi! Forse perch gli anni che passano ti invitano a gustare ogni momento, con gioia e fino in fondo. O almeno cos successo a me.
    Quindi vedi che la giovent non sempre sinonimo di felicit, anzi...
    Ciao a presto!

Anna

Registrato al forum dal
    Oct 2008
    ubicazione

predefinito

Luisette

Quale sar l'argomento da "raccontare" per questa settimana ?

Salutissimi
    Bruno

Registrato al forum dal
    Feb 2012
    ubicazione
    Milano

predefinito Pioggia a catinelle!

Caro Bruno e cari tutti,
    l'argomento di questa settimana la pioggia.
    Leggete il brano in home page e traete ispirazione per un breve pensiero su questo tema.
    So che oggi forse vi parr fuori luogo, ma solo qualche giorno fa di acqua ne venuta eccome!!
    Io personalmente sono come Lucia, un po' metereopatica, quando piove non sono affatto di buon umore.
    Oggi a Milano c' un gran vento ma il sole splende alla grande.
    E tu Bruno? Che effetto ti fa la pioggia?
    Un abbraccio

Louisette

Registrato al forum dal
    Oct 2008
    ubicazione

predefinito Ci sono

Ciao Louisette

La pioggia !

Mi fa pensare che, da ragazzo, per me "pioggia" voleva solo dire "acquazzoni", sfuriate di un cielo che, di solito, era azzurro anche se con qualche nuvoletta qu e l.

A Napoli questo era la pioggia; un cielo prima chiaro e pulito e, tutto d'un tratto, acqua a catinelle con sprazzi di sole che fa capolino tra le nuvole.

La pioggia a Torino, per me stata una delle tante "scoperte" (come la nebbia, la neve).

A Torino pioveva tutta la giornata, tutta la settimana, a volte ma di quella pioggerellina sottile, sottile che sembra umidit condensata ed il cielo era chiuso e grigiolino persistente.

Dopo tantissimi anni (pi di 35) anche a Torino cambiata la "pioggia". Oggi anche a Torino ci sono gli acquazzoni e non c' quasi pi la pioggerellina fina, fina che ti entrava nelle ossa...

Anche su di me il tempo metereologico gioca un ruolo importante. Anche io mi sento "meteopatico" e, quando piove sono molto pi pensoso ed introspettivo di quando c' il sole perch col sole mi sembra che il sangue sia tornato a scorrermi nelle vene...

Da ragazzo, anche con la pioggia, ero sempre a cavalcioni della mia Vespa ! Si, si ! Poich a Napoli i temporali duravano poco, non c'era problema se venivi sorpreso per strada dalla pioggia ! Bastava ripararsi sotto un portone e poi si ripartiva sfecciando per le strade che, pian piano riprendevano vita, veleggiando nell'aria fresca che tornava a scaldarsi con freso sole...
    Ultima modifica di Bruno Di Gioacchino : 16-05-12 a 22:59
    Bruno

Registrato al forum dal
    Oct 2008
    ubicazione

predefinito

Stupendo Giuseppe !
    Tu non immagini come mi hai fatto battere il cuore leggendo del tuo incontro che somiglia tantissimo ad un "mio" incontro...
    Penso tu abbia ragione "...col passare del tempo tutto divente pi intenso e profondo".
    Grazie di avermi portato un p indietro nel tempo.
    Ultima modifica di Bruno Di Gioacchino : 16-05-12 a 23:27
    Bruno

Registrato al forum dal
    Feb 2012
    ubicazione
    Milano

predefinito

Caro Bruno!
    Sei un poeta, in poche righe hai saputo comunicarci tante sensazioni diverse legate alla mutevolezza non solo atmosferica, alle nuvole che corrono veloci nel cielo, alle cose che cambiano in continuazione...
    Molto bello.
    Ma proprio perch tutto corre e nulla si ferma siamo gi alla puntata successiva (vedi home page), il cui tema : la spiaggia della nostra vita. Un invito a ritrovare oggetti, persone, ricordi che abbiamo dimenticato sul bagnasciuga, pensieri e sensazioni riportati a riva dalla marea.
    Buon divertimento!
    A presto

Louisette

Registrato al forum dal
    Feb 2009

predefinito

Grazie Bruno per le tue parole.
    Anche io sono ritornato indietro nel tempo stanotte, a vecchie sensazioni di essere fragile, indifeso ed esposto. A un pericolo che pu arrivare in qualsiasi momento e senza preavviso.
    Le tapparelle della mia stanza tremavano violentemente, come scosse dal vento. Ma quando ho sentito il letto muoversi e le cornici sulla mensola cadere per terra, ho capito che forse non era quello il problema...
    Che paura. Ci ho messo un secolo a riaddormentarmi.
    Un saluto a tutti e in particolare a chi sta nelle zone pi colpite.

Giuseppe