Carissimi, nella rassegna stampa di oggi inserisco questo dettagliato articolo che parla dell'uovo e della grande rivalutazione che ha avuto in questo periodo di crisi. Bene, dopo la lettura, vorrei lanciare una specie di gara, che spero divertente per tutti, soprattutto perchè stimolante su più fronti. Facciamo che in questa gara voi abbiate a disposizione sei uova e possiate aggiungere, oltre al sale, altri tre ingredienti soltanto, a piacere.
Che ricetta siete capace di proporci?
Vediamo come riuscite a mettere a frutto la vostra grande esperienza. La gara è consentita a tutti gli amici registrati, uomini e donne. Tempo per pensarci 7 giorni, quindi venerdì prossimo aprirò un post it e voi inserirete il vs messaggio con ricetta. Tutti potranno commentare, ma, udite, udite, il giudizio finale spetterà a me! E chissà che non sia previsto anche un premio!
Siete pronti? Spero siate soprattutto.. di spirito per partecipare!
La ricetta deve proporre una preparazione commestibile naturalmente! vp![]()
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15
Discussione: Facciamo una gara?
-
15-05-09, 11:11 #1
Facciamo una gara?
-
15-05-09, 12:43 #2
una precisazione per favore...
l'olio è da considerare nei 3 ingredienti che si possono aggiungere? E poi il piatto deve essere solo 1 o possono essere anche 2?
grazie
chiarissima, grazie!
ps per Vitalba: io ho capito che dobbiamo aspettare venerdì, sbaglio?Ultima modifica di Maria Bertuzzo : 15-05-09 a 14:15
-
15-05-09, 12:49 #3
Uno solo
L'olio può essere uno dei tre ingredienti.
Il piatto finale deve considerarsi una preparazione (non una porzione, evidentemente), quindi un antipasto, o un primo, o un secondo, o un piatto unico, o un contorno, o un dessert
Spero di essere stata "chiara" (... dell'uovo?)
-
15-05-09, 14:09 #4Adriana Peratici Guest
Di uova ne bastano quattro, 1/2 litro di panna, zucchero q.b., meringhe: Si sbattono i tuorli con lo zucchero, si monta la panna, si montano le chiare d'uovo, si unisce tutto delicatamente inserendo anche le meringhe, Si congela tutto: E' un'ottimo gelato adatto anche per i bambini. Adriana
-
15-05-09, 14:11 #5Adriana Peratici Guest
Le varianti sono tante: al posto delle meringhe si possono mettere pezzetti di cioccolata ecc.... - Adri
-
15-05-09, 16:16 #6
-
16-05-09, 19:07 #7
Medito anch'io
Carissimi, mi sembra una gara interessante. Vorrei partecipare anch'io e spero di potermi collegare venerdì. Intanto medito! saluti cari a tutti, golosi e non! Angelo
-
16-05-09, 19:14 #8
Se c'è Angelo, gioco anch'io!
Se c'è Angelo, gioco anch'io! pensavo fosse una gara solo per donne, ma se c'è un amico grey panther.... adesso ce ne sono due e non facciamo aiutare da nessunaA! Giuseppe
-
16-05-09, 20:24 #9
bravissimi Angelo e Giuseppe!
mi raccomando non deludeteci...in cucina spesso e volentieri i signori uomini sono eccezionali quindi...ciao, Maria
-
17-05-09, 15:14 #10
già pronta
Buona domenica Sono felice di comunicare che io ho già prontala mia ricetta resto in attesa di Venerdì