Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
    Registrato al forum dal
    Feb 2009

predefinito Nonna di condominio, una bella occupazione

Carissimi, ho deciso di rompere il ghiaccio con questo intervento. Intanto perchè mi piacciono le iniziative di questo sito e penso che parlare di giovani e di senior nel mondo del lavoro sia una buona cosa, soprattutto parlandone in libertà, su fatti ed esperienze concrete che possano far venire qualche buona idea anche a qualcun altro. E poi perchè credo al proverbio "aiutati che il Ciel ti aiuta", un po' più difficile da seguire di questi tempi, ma sempre valido. Vengo al dunque. Pensionata, come sapete, ma ancora in gamba (tanto che non ho mai tempo per partecipare a questi forum, anche se mi collego abitualmente per leggere le mille cose interessanti che scrivete), in gamba, dunque, non cercavo un'altra occupazione, ma... fortunata, me la sono trovata alla porta di casa e ora ne sono felice. Nel mio condominio, dovete sapere, ci sono tre appartamenti a piano e in molte case ci sono giovani coppie con bambini piccoli, dalla culla ai due anni, diciamo, almeno 6: c'è Luca che è appena nato, Margherita e Simona che sono gemelline di un anno e mezzo, c'è Matteo che ne ha quasi 2, più un paio di altri bimbette (Laura e Michela) la cui mamma non lavora e quindi si occupa direttamente di loro (tranne quando hanno qualche incombenza e allora salta fuori "zia Lucia", cioè io). Avrete già capito: tengo i bambini del condominio, in orari variabili, a seconda delle necessità dei genitori e dei loro orari. La mia casa poco per volta si è trasformata in un piccolo asilo accogliente dove non mancano mai giochi e biscotti. Io mi rendo utile e sono molto popolare nel vicinato. Guadagno qualche soldino e non mi annoio mai. Un'idea che suggerisco anche ad altri. Qualche volta mi domando se devo fare qualche pratica burocratica o qualche assicurazione per garantirmi, ma poi penso che sono solo una zia acquisita e dormo sonni tranquilli. Per la privacy non metto la foto dei bimbetti, ma vedeste come sono belli! baci a tutti Lucia

Registrato al forum dal
    Aug 2008

predefinito

Ho appena letto il tuo intervento, cara Lucia, e vorrei farti i complimenti per la bella iniziativa. Mia figlia (universitaria in fase di tesi, molto studio, pochi soldi, infinite speranze nonostante tutto) ha avuto un'idea simile (anche se penso che tu riesci a guadagnare di più): si è offerta come "animal sitting" e così casa nostra diventa ogni tanto un'"Animal House". Porta a spasso i cani del condominio, tiene (teniamo) i gatti di chi va via qualche giorno, accompagna il vecchio cane dell'anziana vicina dal veterinario al posto suo. Insomma, grazia a Laura (questo il nome di mia figlia) neppure il portiere si lamenta più degli animali che vivono nelle nostre case. Le ho detto di laurearsi in fretta (veterinaria, inutile precisarlo, vero?) e poi sono disposta anche a comperarle un'ape (avete presente il motoscooter con più funzioni?) e cominciare a girare per la città, spostandosi di quartiere in quaritere. Qui, se non vogliamo che finisca disoccupata, bisogna che giochi sulla sua fantasia e lei ne ha davvero tanta! Giovanna (se avete animali e abitate a Lucca, ditecelo!)