Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
    Registrato al forum dal
    Jun 2008
    ubicazione
    Milano

predefinito Ho bisogno del vostro aiuto. vp

Il titolo è decisamente forte e chiaro, ma tranquilli, non si tratta di un'emergenza. E' che, per allargare la conoscenza del ns sito, sto preparando una documentazione da presentare. Il solito PowerPoint che si esibisce nei seminari, nelle giornate di studi e anche nei Rotary. Sul motivo dell'esistenza di questo sito non ho certo dubbi, neppure sugli aspetti tecnici e di contenuto. Alla domanda, però, che cosa rappresenta www.grey-panthers.it per i suoi iscritti e visitatori, mi sembra che la parola spetti a voi. Anche sulla domanda cosa vi aspettereste di trovare sul sito mi interessa la vostra opinione. Quindi vi chiedo, davvero, di essere esaurienti e generosi in pensieri, considerazioni, ipotesi. Anche qualche sogno è concesso, a dimostrazione che questo è un sito pieno di vita. Grazie a chi vorrà rispondere a questa richiesta di un contributo. vp

Registrato al forum dal
    Dec 2008
    ubicazione
    Roma

Thumbs up che cosa rappresenta www.grey-panthers.it per i suoi iscritti e visitatori

la prima volta che sono arrivato a questo sito, indirizzato da un link casuale, ho cercato di capire "cosa ci fosse sotto". Ho fatto qualche indagine e ho inviato qualche post leggermente provocatorio, con mia grande sorpresa ho scoperto che era esattamente quello che voleva apparire: uno strumento dedicato a chi, pur non essendo giovanissimo, aveva il bisogno di sentirci giovane acquisendo la conoscenza di un nuovo strumento in cui i giovani la facevano da padrone.
    Un tempo gli amici "epistolari" si chiamavano amici di penna; oggi per me Grey-phanthers è il luogo dove trovare amici di bit con i quali scambiare informazioni, pensieri, argute discussioni e tant'altro.
    In altre parole gry-phanters è un ritrovarsi sulla piazza del paese per apprendere le novità e per fare quattro chiacchere non sempre inutili.
    Attilio A. Romita

Registrato al forum dal
    Dec 2008
    ubicazione
    Roma

Thumbs up ...aumenta l'uditorio

Vitalba,
    metti in prima pagina la tua richiesta, magari sotto forma di mini-questionario o simili.
    Forse potrebbe uscirne qualcosa di valido.
    Ho scoperto che molte persone sono restie "a mettere 10 parole in fila", ma rispondono volentieri ad un questionario magari anonimo (che brutta abitudine!).
    Saluti
    Attilio A. Romita

Registrato al forum dal
    May 2009
    ubicazione
    Varese

predefinito

Quote Originariamente inviata da attilio.romita Visualizza il messaggio
    uno strumento dedicato a chi, pur non essendo giovanissimo, aveva il bisogno di sentirci giovane acquisendo la conoscenza di un nuovo strumento in cui i giovani la facevano da padrone.
    Indubbiamente questa è la descrizione migliore, vorrei solo aggiungere che qui manca la frenesia che caratterizza spesso i vari luoghi di incontro per giovani. Per fare un paragone è come confrontare le due chiacchere " mordi e fuggi" fatte nella pausa pranzo con una bella serata tra amici, senza l'assillo del lavoro il giorno dopo. Penso che qui ci sia più rispetto dei ritmi di ciascuno.

Registrato al forum dal
    Oct 2008
    ubicazione
    in provincia di Torino da tanti anni

Thumbs up ......ho bisogno del vostro aiuto.....

....subito fu la ricerca spasmodica di un "luogo" in cui poter incontrare "persone" con le quali dialogare senza timore di essere frainteso e, sopratutto, senza timore di essere "giudicato" ed "affettato" come accade in una infinità di portali internet.

....volevo entrare in una discussione che non avesse conotazioni politiche di alcun genere precostituito nè colore partitico....

....mi uguravo di "entrare in contatto" in rete e, poi, non tanto lontano, aver anche contatti de visu perchè per me che ne ho compiuti 58 resta fondamntale il "contatto fisico" con le cose, i luoghi e con le persone.

...ho vissuto quasi tutta la vita in mezzo all'informatica ed il fatto di non aver più la padronanza di tutti gli strumenti che il mercato sforna ogni giorno, non mi angoscia più ! Comprendo la diferenze esisitenti tra quelli della mia età ed esperienza ed i giovani che, dell'informatica e della tecnologia in generale fanno un uso completamente diverso di quello che ne ha fatto la mia generazione e trovo giusto che sia così, la cosa non mi sconvolge, anche perchè so che posso trovare ciò che cerco usando, oggi, la rete.

....sopratutto cercavo "uno spunto" per allacciare rappoti per ricotruire quella rete di rapporti perduta causa vicissitudini di vita....

Indubbiaamnte confermo ed ho apprezzato l'alto livello di rispetto, educazione e considerazione che tutti noi Panthers mettiamo spontaneamente in campo e di cui anch'io sono fiero e che manca al 90% dei portali oggi in rete.

....mi aspetto che i dialoghi mutino sempre in una evoluzione che ci consenta di restare "vivaci" e "partecipi" e no solo "spettatori" di cambiamenti e del procedere della vita del nostro mondo....

Salutoni a tutte-tutti
    Ultima modifica di Bruno Di Gioacchino : 30-05-09 a 10:08

Cristina Ricchetti Guest

predefinito grey-panthers

Cosa vorrei trovare nel sito grey-panthers ? Sicuramente io mi sono fermata qui durante il mio girovagare in rete perché ero certa che un luogo per over50 mi avrebbe rassicurata da un punto di vista di serietà, profondità e modo di affrontare qualsivoglia tematica. Personalmente non avendo una grande voglia di svaghi e conoscenze effimere, del ‘tutto e di più’ in senso quantitativo, come incontri, notizie, immagini e parole, ho cercato la qualità e la certezza di contenuti affidabili e qui li ho trovati e non solo, ho trovato persone perbene e.. udite.. udite, pure amicizie sincere. Devo dire che altri siti per over50 ne ho visitati ma con grande tristezza ho dovuto constatare che erano bruttissime copie di chat da ragazzini schizzati e con manie di visibilità sovraesposta e truccata. Ho cercato per parecchio tempo ma ho trovato il posto giusto per avere confronti con persone diverse e per questo interessanti, qui ho trovato un punto di incontro tra persone che altrimenti MAI si sarebbero potute incontrare, non solo per questioni geografiche, e che incontrandosi appunto arricchiscono i propri vissuti esattamente come intendo quando si parla delle differenze in genere che contribuiscono a dare valore e crescita in qualsiasi contesto si producano. Infine ho trovato risposte ad alcune domande, perché il sito può appunto divenire una rete essenziale per chiedere e trovare soluzioni a molti problemi pratici, io in particolare, per esempio, ho trovato senza tanto cercare a destra e sinistra un recapito valido nel settore della medicina e ancora sono intenzionata a porre un mio problema al fine di captare qualcuno che possa darmi dritte alla soluzione dello stesso. E naturalmente potrei andare avanti, diciamo pure che quando sono sola, in tal modo non lo sono più e il forum del sito diventa una porta aperta ad incontri e alla voglia di esprimerci, di sfogarci alle volte o di far sentire la nostra voce al di là di quel mare di voci più potenti che in genere coprono le nostre. Il mio sogno sarebbe continuare ed incrementare questo scambio, come dire, un sito come una piccola città nell’universo cyberspazio dove trovare sempre casa senza ostacoli, amici, risolvere problemi pratici e non solo, ma soprattutto la certezza di luoghi, informazioni, contatti e referenti attendibili e sinceri.

Registrato al forum dal
    Dec 2008
    ubicazione
    Roma

predefinito

Il sito grey-panthers è per me un momento di svago, un salotto dove ascoltare problematiche, attualità e pensieri preziosi di persone coetanee e gentili, cosa sempre più difficile da trovare su internet.Quando mi sono iscritta al forum cercavo persone della mia età che condividessero con me la mia passione per i cani e per discutere con loro delle infinite gioie che ci danno e anche delle eventuali problematiche che si possono creare.Da questo punto di vista sono rimasta un po’ delusa, perché non ho trovato riscontro.A parte ciò ho trovato comunque tante persone valide e mi piace leggere quello che scrivono ed ammiro l’impegno di Vitalba che alimenta il sito con sempre nuove idee.Ultimamente ho meno tempo per stare davanti al computer ma quando andrò a leggere la mia posta elettronica cercherò sempre di fare un salto sul sito perchè è l'unico valido e adatto alla mia età.Con affetto gabrielle

Registrato al forum dal
    Nov 2008
    ubicazione
    San Mauro TO

Smile arrivo anch'io a rispondere

Per me questo è il primo forum del genere che frequento, non ne conosco altri, quindi non ho termini di paragone. Non ero neppure alla ricerca di un posto simile, sono stata invitata da Vitalba che mi ha “pescata” nel forum dove andavo a divertirmi rispondendo a domande di ogni genere nei ritagli di tempo. Quando ho ricevuto l’invito ho seguito semplicemente l’istinto, creando sicuramente un po’ di scompiglio nel momento in cui sono arrivata perché non sapevo come muovermi e andavo un po’ da tutte le parti, ma poi ho imparato. Ora dirò cosa rappresenta per me: è un piacevole luogo dove venire ogni tanto a fare conversazione, scambiare opinioni su argomenti diversi, parlare del più e del meno, e anche scherzare scambiando battute perché, nonostante l’età anagrafica mi piace divertirmi. Mi trovo bene ed ho trovato amici simpatici. Mi ricorda moltissimo il mio piccolo bar dove andavo quando ero ragazza proprio per fare queste cose. A che cosa mi aspetto non so rispondere, man mano che mi verrà in mente qualcosa chiederò, sicura di trovare risposte alle mie richieste come è successo finora.
    Spero di aver portato un piccolo contributo alla richiesta di aiuto, ciao Vitalba, Maria

Registrato al forum dal
    Jun 2008
    ubicazione
    Milano

predefinito Grazie amici

Grazie a tutti gli amici che hanno dato il loro contributo, davvero utilissimo. Mancano all'appello ancora molti, per cui lascio il post it aperto. Grazie vp

Adriana Peratici Guest

predefinito

Ho scoperto il forum non so su che giornale che parlava appunto di uno dedicato agli over 50. In principio non ero molto convinta, ma poi adagio adagio mi sono resa conto che per me ora è esattamente come ha detto Maria. Lei ha espresso il mio pensiero al meglio - saluti Adri