Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 22

Hybrid View

Registrato al forum dal
    Jun 2008
    ubicazione
    Milano

predefinito Rassegna stampa: letture per l'estate

Carissimi, nella rassegna stampa di oggi una selezione di buone letture per l'estate. Chi legga ci consigli, chi ha letto ci racconti.
    Attached Files Attached Files

Registrato al forum dal
    Nov 2008
    ubicazione
    San Mauro TO

Smile grazie!

Sicuramente comincerò da Camilleri...peccato che questa volta non possa farlo sul posto, mi era capitato con la gita a Tindari ma non solo, avevo anche un siciliano accanto pronto a tradurre in caso di bisogno.
    Il tempo per leggere lo trovo sempre...quando le cose si vogliono fare...

Registrato al forum dal
    Nov 2008
    ubicazione
    San Mauro TO

predefinito una proposta...la vita di un uomo che ha vissuto intensamente

il libro è uscito un anno fa circa...
    Tiziano Terzani - La fine è il mio inizio
    ecco la presentazione:
    http://www.youtube.com/watch?v=d04s9QgQV-I

mannaggia Cris, il tempo passa in fretta, mi sembrava più recente, poco importa...
    Ultima modifica di Maria Bertuzzo : 08-07-09 a 10:39

Cristina Ricchetti Guest

predefinito Tiziano Terzani

Questo libro di Terzani
    " La fine è il mio inizio "del 2006
    l'ho letto, illuminante,
    grande uomo curioso e infinitamente
    amante della vita nei suoi aspetti di
    ricerca, di conoscenza, di verità.
    Proprio in questo libro trovai la bella
    definizione di Anam, come lui ha amato
    definirsi ... "Io sono tante cose, ma alla
    fine non sono nessuno".
    Assolutamente da consigliare e dibattere.

Registrato al forum dal
    Jun 2008
    ubicazione
    Milano

predefinito Mi piace

Mi piace che abbiate ripreso questo post it per proporre letture per l'estate: bravi, così si fa, e suggerisco l'ultimo libro di Saviano, appena uscito.... vp

Registrato al forum dal
    Nov 2008
    ubicazione
    San Mauro TO

predefinito come non condividere Vitalba!

il libro "la bellezza e l'inferno", qui potete anche leggere le prime 25 pagine:
    http://blog.panorama.it/libri/2009/0...za-e-linferno/
    Ultima modifica di Maria Bertuzzo : 08-07-09 a 17:32

Registrato al forum dal
    Nov 2008
    ubicazione
    San Mauro TO

Post un doveroso chiarimento

Quote Originariamente inviata da cristina.r Visualizza il messaggio
    Questo libro di Terzani
    " La fine è il mio inizio "del 2006
    l'ho letto, illuminante,
    grande uomo curioso e infinitamente
    amante della vita nei suoi aspetti di
    ricerca, di conoscenza, di verità.
    Proprio in questo libro trovai la bella
    definizione di Anam, come lui ha amato
    definirsi ... "Io sono tante cose, ma alla
    fine non sono nessuno".
    Assolutamente da consigliare e dibattere.
    Avevo consigliato questo libro, che tu hai letto, perchè avevo visto le varie presentazioni che il figlio aveva fatto in tutte le trasmissioni televisive e anche un bellissimo documentario sulla vita del papà Tiziano condotto proprio da lui dove raccontava tutto di sè ed ero rimasta veramente colpita da questo giornalista scrittore.
    Ora devo precisare che il libro io non l'ho ancora letto, l'ho prenotato in biblioteca e sono in attesa che rientri.
    Per il momento non sono in grado di dibatterlo, lo potremo fare in seguito, mi piacerebbe comunque sentirne parlare da chi nel forum l'avesse letto, in caso non ci fosse nessuno lo faremo io e te Cris, ora vado ad inserire una mia recensione personale ad un libro che ho appena terminato di leggere...
    ciao, Maria

Registrato al forum dal
    Nov 2008
    ubicazione
    San Mauro TO

predefinito libri e recensioni

Mi piacerebbe molto che gli amici del forum, raccontassero qualcosa sui libri che leggono, pur sapendo che il web è ricco di recensioni, a volte sentire il parere di un amico, può stimolare ancora di più il desiderio di leggere un determinato testo, oppure, in caso di dubbio anche il contrario.
    Comincio col fare la mia recensione personale al libro che ho appena terminato di leggere, senza nessuna pretesa, sia chiaro, voglio solo stimolare altri a fare la stessa cosa.

Il libro è "Brida" di Paulo Coelho

Brida è una ragazza di ventuno anni, vive in Irlanda, e vuole imparare l’arte della magia.
    Un giorno incontra il Mago Folk, che vive da anni in solitudine nella foresta sulle montagne vicino a Dublino.
    Il mago conosce il potere e i misteri della magia, Maestro della tradizione del Sole. Durante il primo incontro, chiede alla ragazza perché vuole imparare quell’arte e lei risponde che vuole trovare una risposta ad alcune domande riguardo alla sua vita, vuole conoscere i poteri occulti e magari viaggiare nel passato e nel futuro.
    La magia è un ponte che permette di congiungere il mondo visibile a quello invisibile e di apprendere le lezioni di entrambi.
    La tradizione del Sole insegna i segreti attraverso lo spazio, attraverso le cose che ci circondano. La tradizione della Luna, rivela i misteri attraverso il Tempo, le entità imprigionate nella memoria del Tempo.
    Il Mago spiega alla ragazza che ciascun essere umano deve scoprire da solo il proprio cammino per attraversare quel ponte.
    Brida chiede al mago di insegnarle la tradizione del Sole quindi,inutile dire che il Mago acconsente. Brida prosegue la sua ricerca con Wicca, Maestra della Tradizione della Luna, cominciando l'apprendistato nei misteri della magia. Solo una volta superato l’ultimo ostacolo, sperimentando la forza che si manifesta nel sesso quando vengono coinvolti tutti e cinque i sensi (una parte molto coinvolgente del libro descritta in modo delicato, oserei dire che l’autore non poteva fare meglio), la ragazza potrà terminare la sua iniziazione e diventare una strega.
    E’ un romanzo alla ricerca di sé, sull’iniziazione ai misteri della vita, si parla della Grande Madre il volto femminile di Dio, un libro da leggere… per me bellissimo, considerate però che ho un certo debole per questo autore; ultima nota: il libro è stato scritto subito dopo L’Alchimista (che era il secondo romanzo scritto da Coelho) ma pubblicato in Italia solo recentemente.
    Ciao a tutti, Maria

Vitalba: mi fa piacere che anche tu contribuisca, aspetto la tua ora e quelle degli altri amici...
    Ultima modifica di Maria Bertuzzo : 27-07-09 a 21:17