Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: primarie per cambiare

Registrato al forum dal
    Jun 2008

predefinito primarie per cambiare

Io penso che sia necessario, oggi più che mai, analizzare questa notizia e farla circolare fra chi, deluso dalla politica e dalla sinistra, giovani o meno giovani - sono tanti - è stato attirato da Grillo, o dalla astensione ,
    ed allora sarebbe il vero sfascio affidarsi a un attore , anzi a due.
    Se si vuole davvero che cambi qualcosa bisogna andare a votare alle primarie .

Da "Repubblica , 7 dicembre
    Berlusconi contro il Colle, pronti all'impeachment: "Posso anche allearmi con Grillo

Nelle scorse settimane Berlusconi ha visto l'ideologo del M5S Becchi. "Io e Beppe vogliamo la stessa cosa: far cadere il governo guidato da Letta". Ormai il Cavaliere ha messo nel mirino Giorgio Napolitano. Si moltiplicano gli attacchi diretti dei forzisti al Colle: da Bondi a Minzolini per finire con la Santanché.
    l dialogo con il Movimento cinque stelle si alimenta di contatti riservati, gestiti in prima persona dal leader di Forza Italia. Il punto di raccordo tra Berlusconi e Grillo è il professore genovese Paolo Becchi, da molti giudicato il vero ideologo del grillismo. Con lui, le telefonate vanno avanti da tempo. Quel che finora non era emerso, però, l'ha svelato il Cavaliere nel corso di un summit al partito: "Ma lo sapete che qualche settimana fa ho ricevuto Becchi ad Arcore? È bravo e simpatico. E ha ragione quando dice che io e Grillo vogliamo la stessa cosa: far cadere Letta".

Registrato al forum dal
    Oct 2008
    ubicazione
    in provincia di Torino da tanti anni

predefinito

Carissima Bolgheri, mi permetto di non condividere assolutamente il tuo punto di vista !

Le "primarie" nel nostro Paese sono ridicole e non porteranno alcun cambiamento per il solo fatto che sono una "passerella" tra "gente di partito" quando "questi" partiti non esistono più .....

Dobbiamo "andare oltre" questi stereotipi ormai vecchi, consunti ed inefficaci......e lo hanno già dimostrato !
    Ultima modifica di Bruno Di Gioacchino : 08-12-13 a 19:07
    Bruno

Registrato al forum dal
    Oct 2008
    ubicazione
    Provincia di Brescia.

Post Le Primarie vanno bene, ma rispettate il M5S.

Le Primarie sono state una cosa importante e se non altro son servite a mandare in soffitta ciò che restava di un apparato vecchio e senza più consenso. Vedremo il nuovo. Benvenga.

PD & PdL, sposi da sempre.

Allego un recente articolo del giornalista Andrea Scanzi
    http://www.ilfattoquotidiano.it/2013...ituati/822696/

"Non si discute per aver ragione ma per capire" - Jorge Luis Borges
    Ultima modifica di Roberto Gioffredi : 22-12-13 a 19:26
    Roberto Gioffredi