Bacche di Goji
Chiamato “il Frutto della Longevità”, il Goji è considerato un potente integratore naturale che rafforza il nostro sistema immunitario. Per migliaia di anni questo frutto è stato amato e coltivato dalle popolazioni del Tibet e dell’ Himalaya, oggi le Bacche di Goji vengono considerate da esperti in tutto il mondo tra le fonti di cibo naturale più ricche di antiossidanti esistente sulla terra.
http://www.bacchedigoji.it/cosa-sono-le-bacche-di-goji/
Una mia amica me ne ha parlato tempo fa, lei le prende regolarmente almeno a periodi un cucchiaio al giorno, giorni fa un'altra mia amica me ne ha parlato molto bene...adesso ho cominciato pure io a quanto pare hanno tante belle proprietà...
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15
Discussione: Alimenti e salute
-
26-12-13, 17:33 #1
Alimenti e salute
-
26-12-13, 19:38 #2
Confermo, vara Maria (bentornata!); anche noi abbiamo le stesse info. Anzi, ne parleremo presto! un abbraccio vp
-
01-01-14, 15:30 #3
-
27-03-14, 12:04 #4
Nuovo Membro
- Registrato al forum dal
- Mar 2014
- ubicazione
- roma
Salve
Le bacche di Goji sono un alimento davvero interessante. Nella scala ORAC (la misura che quantifica il potere antiossidante) hanno un valore di 30 mila, a fronte dell'arancia che ha un valore di 1500! Per questo sono considerate antiossidanti naturali per eccellenza.
Oltre a combattere l'azione dei radicali liberi, sono un'ottima fonte di flavonoidi, polisaccaridi, aminoacidi, vitamina A e C... Insomma, la natura è stata davvero generosa donandoci le bacche di Goji.
Per quanto mi riguarda, ne prendo un cucchiaio al giorno ormai da un paio di anni
Ps: altri alimenti ricchi di antiossidanti sono le alghe (in particolare l'alga klamath) ed i semi di chia. Ho iniziato da poco tempo ad utilizzarli per poter dare un giudizio... Ma le proprietà sono davvero interessanti:
http://www.saluteinerba.com/bloginerba/i-semi-di-chia/
http://www.saluteinerba.com/bloginer...klamath-super/
A presto
-
27-03-14, 13:06 #5
Grazie! informazione preziosa!
Ringraziamo chi ha completato l'informazione che avevamo promesso a Maria (e poi, come capita anche a noi, troppo presi da altro, anche... dimenticato!). Chiediamo al nostro amico/amica di continuare a raccontarci le sue esperienze alimentar-salutistiche. Grazie vp
-
28-03-14, 01:19 #6
Nuovo Membro
- Mar 2014
- ubicazione
- roma
-
29-03-14, 12:34 #7
-
29-03-14, 22:37 #8
Nuovo Membro
- Jan 2014
- ubicazione
- Roma
Grazie per i saluti Maria, una buona domenica a te a Vitalba Paesano e a tutti.
-
30-03-14, 11:56 #9
Grazie, Stella, buona domenica anche a te... e a tutti i grey panthers, sempre di più!, collegati. vp
-
20-06-14, 18:39 #10
Avevo letto anche io un articolo sulle bacche di goji, anche se non ho mai avuto modo di mangiarle. In generale i frutti di bosco sono ricchi di antiossidanti e in particolare i mirtilli selvatici. Anche le prugne e le melanzane. Per quanto riguarda i legumi, quelli con maggiori antiossidanti sono i fagioli rossi pinto e Kidney.