Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: Fotografia di Strada

Registrato al forum dal
    Oct 2008
    ubicazione
    Provincia di Brescia.

predefinito Fotografia di Strada

Ciao Enrico, piacere d'incontrarti in questo nuovo spazio nel Forum di Grey-Panthers.
    Mi dedico con passione alla fotografia di strada, e spesso mi trattengo dal pubblicare in Rete le foto dove sono riconoscibili le persone.
    Chiaramente, sono fotografie fatte in luoghi pubblici e non ne faccio un uso commerciale.
    La Legge cosa mi permette di pubblicare e di non pubblicare in merito?
    Roberto Gioffredi

Registrato al forum dal
    Feb 2014
    ubicazione
    Milano

predefinito

Ciao Roberto, grazie per il benvenuto, la fotografia di strada č certamente appassionante ma le leggi sono alquanto controverse nelle loro interpretazioni; sostanzialmente abbiamo il diritto di fotografare ma non il diritto di pubblicare a meno che le persone non siano irriconoscibili oppure siano personaggi famosi, ed allora il lavoro entra nella categoria "redazionale". Personalmente consiglio di astenersi dal rendere pubbliche con qualsiasi mezzo fotografie con persone riconoscibili. Buon lavoro.
    Enrico

Registrato al forum dal
    Dec 2014
    ubicazione
    usa

predefinito

Ma che bella idea, questa di un interlocutore competente, disponibile a risolvere i nostri problemi di fotografia. Eccomi qua con una delle mie foto. Fatta con una macchina digitale, non mi soddisfa. Dove sbaglio?

Registrato al forum dal
    Jun 2008
    ubicazione
    Milano

predefinito

Cara amica, ma la foto dov'č?

Tags for this Thread