Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: Creatività o..

Registrato al forum dal
    Oct 2008
    ubicazione
    Provincia di Brescia.

Lightbulb Creatività o..

Enrico, allego una mia foto alla quale sono particolarmente affezionato, anche perché è la più apprezzata dai miei contatti in Rete.
    Avendo su Flickr il nickname di 'blackit', battezzai questo 'stile' come 'blackitstyle', che poi è anche il nome di un mio album su Deviantart.
    L'osservatore non deve indovinare il resto della fotografia ma riempire la parte colorata con la propria fantasia, immaginando liberamente.
    Non so se sia un modo di rappresentazione che sia stato già usato nel campo fotografico e comunque gradirei un tuo parere sull'idea e sulla foto allegata.
    Preciso che non sono un fotografo e neanche un'artista, anzi, ho una cultura tecnica..ma sperimentare nel campo della creatività mi piace.
    Grazie ed un caro saluto!

Women2

Il titolo Women2 deriva dal fatto che la prima versione (in taglio verticale) si chiamava Women
    Roberto Gioffredi

Registrato al forum dal
    Feb 2014
    ubicazione
    Milano

predefinito

Ciao Roberto, mi sembra sicuramente un'idea innovativa, che però, a mio avviso rientra più nella lavorazione di fotomontaggio o "compositing" grafico che non è più considerabile come "fotografia".
    Devo dire che il fotogramma così come si presenta, è a mio avviso molto interessante proprio inteso come espressione fotografica. Io penserei ad una bella serie ( 3/4 lavori su questa impronta ) . Complimenti
    Enrico

Registrato al forum dal
    Nov 2008
    ubicazione
    San Mauro TO

predefinito

Buonasera Enrico, piacere di conoscerti, ti seguirò certamente...
    Roberto, cosa ci devo mettere su quel rosso...la mia fantasia mi farebbe fare un ritaglio ed eliminare tutto il rosso...sicuramente non è quello che bisogna fare...

Registrato al forum dal
    Jun 2008
    ubicazione
    Milano

predefinito

Cara Maria, mi sembra una bellissima idea partire dalla foto del proprio avatar per migliorare le proprie capacità e rese fotografiche! Forse dovresti dire come hai realizzato l'immagine risultata rossa, per dare modo a Enrico e a Roberto di dare suggerimenti utili. E buona foto a tutti! vp

Registrato al forum dal
    Nov 2008
    ubicazione
    San Mauro TO

predefinito

ciao Vitalba, io semplicemento ho giocherellato con picasa come mi consigliò a suo tempo Paolo, mi trovo bene meglio che con photo shop, picasa mi sembra molto facile da usare...adesso vedo che ci sono molte applicazioni ma non voglio complicarmi l'esistenza se mi date delle indicazioni facili da seguire ci proverò...grazie!

Tags for this Thread