Pagina 2 di 2 primaprima 12
Visualizzazione dei risultati da 11 a 14 su 14
    Registrato al forum dal
    Oct 2010
    ubicazione
    Bruxelles/Torino/Sibiu

predefinito

Quote Originariamente inviata da vitalba paesano Visualizza il messaggio
    Davvero interessante e piacevole questo fitto scambio di post it tra i nostri lettori! Lo segnaleremo nella prossima newsletter perchè tutti possano leggere. E mi piace allegare un'immagine che ci è arrivata in redazione, inviata da una nipotina di una nostra lettrice: questo è un cane abbandonato, ci scrive, qualche over50 lo vuole adottare? Gli interessati ci scrivano a grey-panthers@grey-panthers.it Affettuosamente a tutti vp
    Allegato 7134
    Ecco, colgo l'occasione per incoraggiare chi non intende diventare allevatore o partecipare a concorsi ad adottare un cane di canile: gli educatori cinofili del canile stesso conoscono bene i loro "ospiti" e possono consigliare in merito a carattere ed attitudini. Inoltre non è necessario che il cane sia cucciolo (sebbene ve ne siano anche nei canili), anzi: il cane più maturo ha un carattere assestato e non riserva sorprese, e la sua capacità di legarsi alla persona che lo adotta è anche maggiore di quella di un cucciolo.
    L'essenziale, comunque, è la pazienza e la voglia di imparare se non si ha una grande esperienza. La frequenza di un buon centro cinofilo è grandemente raccomandata per evitare errori da parte del "padrone" ed educare adeguatamente il cane.

Registrato al forum dal
    Feb 2009

predefinito

Eccomi qua Cristina. Non ho mai avuto un cane, ma adesso mi sembra che averne uno potrebbe non tanto farmi compagnia (ho comunque tanti amici), quanto piuttosto spingermi a uscire e muovermi di più. Tu hai idea di che cane potrebbe fare al caso mio? Abito in una grande città, in un quartiere alberato. grazie. Lucia

Registrato al forum dal
    Feb 2009

predefinito

Vedo che Cristina non mi ha ancora risposto: forse è troppo impegnata con i suoi piccoli amici a 4 zampe? Qualcun altro mi sa dire? Grazie. Lucia

Registrato al forum dal
    Oct 2008

predefinito

Cara amica, suggerisco taglia piccola, ma non troppo vivace: alcuni amici hanno preso una bassottina e si dichiarano felicissimi. Cordialmente Matteo