Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12

Discussione: Povero cucciolo

Registrato al forum dal
    May 2009
    ubicazione
    Varese

predefinito Povero cucciolo

Ho sentito oggi alla radio di una persona che tentava di abbandonare un cucciolo ferito, come se fosse un rifiuto, ed e' stata quasi linciata dalle persone che assistevano al fatto. Purtroppo non ho altri riferimenti ma se qualcuno ha sentito la notizia potrebbe aggiornarmi? Io comunque una persona così l'avrei buttata in un cassonetto...dal terzo piano.

Registrato al forum dal
    Dec 2008
    ubicazione
    Roma

predefinito

Non ho sentito la notizia , ma sono pienamente d'accordo.Gabrielle

Registrato al forum dal
    Nov 2008
    ubicazione
    San Mauro TO

predefinito mi fai venire in mente...

Quote Originariamente inviata da Ubique Visualizza il messaggio
    Ho sentito oggi alla radio di una persona che tentava di abbandonare un cucciolo ferito, come se fosse un rifiuto, ed e' stata quasi linciata dalle persone che assistevano al fatto. Purtroppo non ho altri riferimenti ma se qualcuno ha sentito la notizia potrebbe aggiornarmi? Io comunque una persona così l'avrei buttata in un cassonetto...dal terzo piano.
    quel ragazzo romeno ucciso e il fuggi fuggi generale di tutte quelle persone, che non ho parole per definire, hanno abbandonato quella povera moglie disperata...dove li buttiamo questi?

questo non vuol dire che non apprezzi il tuo post, assolutamente, ma ci sono delle persone che vengono trattate anche peggio!

TUTTI DA CONDANNARE COMUNQUE!

se saprò qualcosa ti dirò, Maria

ROMA (17 giugno) - Un romeno di 43 anni ha abbandonato il suo cagnolino sulle scale mobili della stazione Termini, lasciando il cucciolo incastrato nel meccanismo della scala. L'uomo stava salendo le scale mobili dell'area commerciale della stazione Termini con il cucciolo di meticcio e giunto in cima, invece di sollevarlo, lo ha lasciato a terra facendogli incastrare le zampine tra i gradini della scala e la piattaforma metallica per la discesa dei passeggeri. Il padrone del meticcio, un nomade romeno, pregiudicato e proveniente dall'insediamento di Aprilia, si è allontanato abbandonando il cagnolino ferito.

Alcuni passanti che avevano assistito alla scena hanno contattato i carabinieri della stazione, che hanno bloccato il romeno.

Il cucciolo, è stato liberato e soccorso dai militari e dagli addetti alla manutenzione interna della stazione, che hanno lavorato per più di 20 minuti.

Il cagnolino è stato visitato dai veterinari del soccorso medico e ora si trova nel canile municipale di Roma. Il suo padrone, invece, è stato denunciato a piede libero per maltrattamento di animali.

è questo il tuo cucciolo?
    Ultima modifica di Maria Bertuzzo : 18-06-09 a 12:37

Registrato al forum dal
    Sep 2008
    ubicazione
    Montebello(Perugia)

predefinito

Mi pare,quantomeno sproporzionata questa tua reazione,mi auguro,dettata
    da uno stato emozionale che travalica ogni comune senso di razionalità.
    L'equilibrio innanzi tutto e la corretta misura ,dovrebbero sempre prevalere,per evitare,in generale,le condanne basate sulla ben nota" legge del taglione" (secondo la quale si doveva infliggere all'offensore,lo stesso male che egli aveva recato all'offeso)!
    Ultima modifica di ex Paolo : 18-06-09 a 14:36 Motivo: per evitare che la condanna sia basata solo sulla V E N D E T T A

Cristina Ricchetti Guest

predefinito Ahi ahi... Ohibò ..

Non voglio intromettermi nella discussione ma
    Paolo mi sembri un pò esagerato tu ...... era
    chiaro il sapore ironico della frase di Ubique,
    stiamo attenti a non condannare a priori, è vero
    che le parole contano ma alle volte è bene pure
    sapere leggere tra le righe il "tono" con cui
    vengono espresse e francamente ...... non me
    la sentirei di aderire al tuo rimprovero .... !!
    Accipicchia, mannaggia, uffa !! Un bacio
    cristina

Registrato al forum dal
    Sep 2008
    ubicazione
    Montebello(Perugia)

predefinito

Quote Originariamente inviata da cristina.r Visualizza il messaggio
    Non voglio intromettermi nella discussione ma
    Paolo mi sembri un pò esagerato tu ...... era
    chiaro il sapore ironico della frase di Ubique,
    stiamo attenti a non condannare a priori, è vero
    che le parole contano ma alle volte è bene pure
    sapere leggere tra le righe il "tono" con cui
    vengono espresse e francamente ...... non me
    la sentirei di aderire al tuo rimprovero .... !!
    Accipicchia, mannaggia, uffa !! Un bacio
    cristina
    Ti sei intromessa,infatti,senza,pero',leggere fra le mie righe,perchè non intendevo fare il censore; il mio non è un rimprovero,ma una mera riflessione sulle generali esagerazioni quotidiane nel condannare chicchessia usando metodi e comportamenti sproporzionati( come nel caso specifico),mentre spesso si sottovaluta la reale gravità di fatti e misfatti con assoluzioni buoniste e antieducative!

Cristina Ricchetti Guest

predefinito va bene....

Quote Originariamente inviata da paolo gruppuso Visualizza il messaggio
    Ti sei intromessa,infatti,senza,pero',leggere fra le mie righe,perchè non intendevo fare il censore; il mio non è un rimprovero,ma una mera riflessione sulle generali esagerazioni quotidiane nel condannare chicchessia usando metodi e comportamenti sproporzionati( come nel caso specifico),mentre spesso si sottovaluta la reale gravità di fatti e misfatti con assoluzioni buoniste e antieducative!
    Hai ragione, in realtà mi sono intromessa, ma dal tuo post
    si evinceva un rimprovero e non ciò che ora hai precisato
    ....ovvero una riflessione ... e questa tua precisazione mi pare
    doverosa e pacificatrice ..... d'altra parte Ubique non si è
    pronunciato a riguardo e non vorrei aver creato, io, una
    inutile questione. Buona serata

Registrato al forum dal
    May 2009
    ubicazione
    Varese

predefinito Esagerato?

Caro Paolo, la mia frase era indubbiamente ironica ma resta il fatto che , a mio avviso, chi non rispetta la vita non merita di averla. E' inutile nascondersi dietro a frasi tipo "tanto è solo un animale" oppure " ci sono problemi più gravi" perché chi non arriva a capire che anche un animale soffre come un essere umano poi si comporta come per il caso citato da Maria, si volta dall'altra parte e fa finta di non vedere anche quando a soffrire sono delle persone. Succede spesso che qualcuno si senta male o che venga aggredito o derubato e gli astanti pensano solo "meno male che non è successo a me" e tirano diritto. Il rispetto per gli altri comincia dalle piccole cose, anche dall'indignazione per un cane maltrattato.

Registrato al forum dal
    May 2009
    ubicazione
    Varese

predefinito

Quote Originariamente inviata da Maria Visualizza il messaggio
    quel ragazzo romeno ucciso e il fuggi fuggi generale di tutte quelle persone, che non ho parole per definire, hanno abbandonato quella povera moglie disperata...dove li buttiamo questi?

questo non vuol dire che non apprezzi il tuo post, assolutamente, ma ci sono delle persone che vengono trattate anche peggio!

TUTTI DA CONDANNARE COMUNQUE!

se saprò qualcosa ti dirò, Maria

ROMA (17 giugno) - Un romeno di 43 anni ha abbandonato il suo cagnolino sulle scale mobili della stazione Termini, lasciando il cucciolo incastrato nel meccanismo della scala. L'uomo stava salendo le scale mobili dell'area commerciale della stazione Termini con il cucciolo di meticcio e giunto in cima, invece di sollevarlo, lo ha lasciato a terra facendogli incastrare le zampine tra i gradini della scala e la piattaforma metallica per la discesa dei passeggeri. Il padrone del meticcio, un nomade romeno, pregiudicato e proveniente dall'insediamento di Aprilia, si è allontanato abbandonando il cagnolino ferito.

Alcuni passanti che avevano assistito alla scena hanno contattato i carabinieri della stazione, che hanno bloccato il romeno.

Il cucciolo, è stato liberato e soccorso dai militari e dagli addetti alla manutenzione interna della stazione, che hanno lavorato per più di 20 minuti.

Il cagnolino è stato visitato dai veterinari del soccorso medico e ora si trova nel canile municipale di Roma. Il suo padrone, invece, è stato denunciato a piede libero per maltrattamento di animali.

è questo il tuo cucciolo?
    Probabilmente sì, e' questa la notizia. Ti ringrazio

Registrato al forum dal
    Nov 2008
    ubicazione
    San Mauro TO

predefinito prego

Probabilmente sì, e' questa la notizia. Ti ringrazio
    Alla fine siamo d'accordo che ci vuole rispetto per tutto quello che ci circonda, ma proprio tutto a qualsiasi regno appartenga!