Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    Registrato al forum dal
    Jun 2008
    ubicazione
    Milano

predefinito Scambio... che cosa vi fa venire in mente?

La rassegna stampa di oggi vi sottopone la lettura di un articolo molto originale che parla di "scambio". Non vi anticipo altro, però credo che sarebbe curioso per voi scrivere su un foglietto, prima di leggere, a quale scambio vi rimanda il vs pensiero. Poi leggete e, se volete, commentate! vp
    Attached Files Attached Files

Adriana Peratici Guest

predefinito Mercatini

Più che di scambio parlerei di mercatini dell'usato, ma non le bancarelle che si vedono nelle fiere, ma di quei capannoni dove si può trovare di tutto. Io ogni tanto vado, è difficile trovare cose belle, perchè vengono vendute subito a quelli che poi le mettono sulle bancarelle, ma proprio l'altro giorno ho trovato un mobiletto a soli 20 Euro. A proposito Vitalba io vengo sempre a Milano fine novembre al Don Orione, è veramente un divertimento!!!!!

Registrato al forum dal
    Nov 2008
    ubicazione
    San Mauro TO

predefinito io do una cosa a te, tu dai una cosa a me...

questo mi fa venire in mente lo scambio...e la banca del tempo quindi!
    Si tratta di uno scambio di tempo, ognuno mette a disposizione il suo tempo e quello che sa fare, avrà in cambio il tempo di altri in base alla disponibilità e alle esperienze altrui. Praticamente se ho del tempo libero lo metto a disposizione della comunità posso offrirmi per esempio anche solo per andare a pagare bollette di altri, la persona che riceve il servizio avrà messo a disposizione a sua volta il suo tempo per offrire a sua volta un qualsiasi servizio. Tutto si paga in termpo e non in moneta. Ormai queste banche esistono in tutti i comuni ben organizzati, qui da me attualmente è sospesa...ho avuto un'esperienza in questo senso in un comune limitrofo, organizzato molto bene che ho dovuto sospendere per motivi logistici, non frequentando più tale comune.
    Questo è quanto mi è venuto in mente prima di leggere l'allegato poi ho dato uno sguardo ed ho visto che se ne parla...vado a leggere meglio e se il caso aggiungerò qualcosa.

Registrato al forum dal
    Apr 2009

predefinito

Lo scambio mi fa pensare al baratto... continuado di questo passo... chissà se no ritorneremo a doverlo rimettere in atto?!