Forum
|
|||||||
![]() |
|
|
Strumenti della discussione | Modalita' di visualizzazione |
|
|
||||
|
||||
|
Grazie mille. attenderò. cari saluti
|
|
|
||||
|
||||
|
Quote:
|
|
|
||||
|
||||
|
Cara Maria Luisa,
ti inserisco qui di seguito la notizia che riguarda l'area gardening e che era presente in una newsletter precedente alla tua iscrizione. Così potrai sapere che oltre ai contributi di tutti, c'è un'amica iscritta che mette a disposizione degli altri grey-panther la propria competenza professionale in materia: Dall’area Gardening sulla Tavola di Natale, le allegre bacche di rosa L’area Gardening del nostro sito ha conquistato una nuova amica: è Dede Mussato, grey panther esperta della cultura del verde, in tutte le possibili accezioni. Suo l’articolo sui diversi tipi di bacche di rosa che, con il loro allegro cromatismo, costituiscono un’idea naturale di addobbo natalizio. Seguite, cari amici, questa area e se avete particolari interessi comunicateceli (grey-panthers@grey-panthers.it). Saremo lieti di parlare di eventi e libri, in tema, di piante, frutti e soprattutto cultura green! La competenza di Dede ci guiderà! |
|
|
||||
|
||||
|
Ringrazio innanzi tutto Maria, per la sua cortesia, farò tesoro del suo consiglio, e ringrazio te Vitalba dell'informazione, ho un giardino in montagna, ed essendo molto, ma molto inesperta, appprofitterò della competenza di Dede. Buona serata a tutti.
|
|
|
|||
|
|||
|
è già ora di dissodare il terreno? Oppure è meglio aspettare dopo febbraio?
Anch'io mi ostino da un paio d'anni a voler coltivare qualcosa senza però la pazienza di documentarmi e agire di conseguenza. Di fatto son riuscita a selezionare le varietà resistenti alla siccità ed alle esposizioni inopportune. Anche a me hanno detto che si deve lavorare e concimare la terra in autunno, ma io non l'ho fatto, ci ho solo sparso sopra la cenere quando pulivo il camino. Da me la terra è ancora gelata e penso che farò così: pezzetto per pezzetto (è faticosissimo!), seguendo le istruzioni sulle bustine, preparerò il terreno di ciò che devo seminare precocemente, a cominciare da taccole, piselli, fagiolini: ho scoperto che se li colloco lungo la recinzione devo usare meno tutori e le piante ci si attaccano come vogliono in tutte le direzioni. Semino invece le zucche a ridosso del capanno degli atrrezzi, poi ne guido la crescita sul tetto, che così le sostiene e, tra settembre e ottobre le guardo maturare come signorine al sole. Ciao e buon lavoro! |
![]() |
| Strumenti della discussione | |
| Modalita' di visualizzazione | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 11:41.

Modalita' lineare