Forum
|
|||||||
![]() |
|
|
Strumenti della discussione | Modalita' di visualizzazione |
|
|
||||
|
||||
|
Non so quanto possa interessare e forse non sarà una novità.
Mi è venuta l'idea di 'inventare' un nuovo modo di 'interpretare' le fotografie. ![]() Il concetto è questo: Di una foto ritaglio una parte significativa, lasciando a chi la vede di immaginare il resto. Il lavoro finale al quale voglio arrivare è quello di ottenere una foto nella quale l'immagine che ritaglio sarà visibile ed il resto della foto sarà occupata solo da un colore, od altro 'neutro' rispetto all'imagine visibile. Per iniziare: http://www.flickr.com/photos/blackit...7623595444358/
Roberto Gioffredi Ultima modifica di Roberto Gioffredi : 11-03-10 a 00:07. Motivo: Aggiunto link Flickr |
|
|
||||
|
||||
|
Una prima elaborazione..
![]()
|
||||
|
||||
|
....direi keyhole style
![]() Più che dei tagli netti intorno al particolare, si potrebbe tentare con dei mascherini. Per es un mascherino a forma di cuore, molto scontato è vero, attorno al particolare della ragazza bionda potrebbe sottindere qualcosa. Altro giochetto, ce ne sono su youtube, fotografare un particolare per far pensare chi sa cosa (la piega del gomito viene bene) e mascherarlo con una lanterna rossa. ![]() ![]() Ma non voglio rubare altre invenzioni! ![]()
|
||||
|
||||
|
Quote:
Benissimo! Dai Attilio che siamo forti! Adesso pure la 'creatività! ps- 'Keyhole' mi piace e direi che è una ottima idea. Sai perchè l'ho chiamata (questa arte..) "blackit style"? Perchè il mio nick su Flickr è 'blackit'. Mi sono iscritto anche al sito 'Deviantart' con il nome di 'blackitstyle'. Forse mi sono montato la testa.. Mannaggia! Troppo tardi. Un altra 'creazione':
Roberto Gioffredi Ultima modifica di Roberto Gioffredi : 11-03-10 a 09:22. Motivo: Aggiunto ps |
|
|
||||
|
||||
|
|
||||
|
||||
|
Non sono un gran fotografo, ma qualcosa per farmi invidiare da Roberto la trovo......viaggiando in rete.
http://www.share.zoho.com/preview/pr...gesdumonde-pps anche per questo ci vuole un po di tempo, ma ne vale la pena.
|
||||
|
||||
|
qualche giorno fa...in terra e in cielo...
delicato annuncio di primavera.jpgluci, ombre, attimi...jpg |
|
|
|||
|
|||
|
Quote:
Spero prima o poi di seguirti ... ![]() ciao |
|
|
||||
|
||||
|
Sto girando per la bassa provincia di Alessandria.
Piacevoli scoperte.
|
||||
|
||||
|
Ancora alcuni giorni e poi viaaa verso l'Appennino Pistoiese, dove conto di fare delle foto molto belle.
* Oggi ho conosciuto un fotografo, ci siamo messi a parlare..mi davo anche un pò di arie per alcune mie foto che ritengo belle..poi ho scoperto che questo giovane fotografo era un professionista super quotato, famoso..docente in Fotografia presso il Politecnico di Milano.. Allora ho capito che ne devo fare di strada.... ![]()
Roberto Gioffredi Ultima modifica di Roberto Gioffredi : 15-03-10 a 22:08. Motivo: Correzione errori ortografici |
![]() |
| Strumenti della discussione | |
| Modalita' di visualizzazione | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 20:15.

Modalita' lineare