Forum
|
|||||||
![]() |
|
|
Strumenti della discussione | Modalita' di visualizzazione |
|
|
||||
|
||||
|
....e rilassatevi con
http://www.slideshare.net/riga75/la-vita-semplice e siate pazienti se co vuole un po di tempo per scaricarlo ![]() ![]() ![]() ![]()
|
||||
|
||||
|
....che potete trovare sul sito della BBC.
Il primo che vi propongo riguarda la memoria visiva. Si trova a http://www.bbc.co.uk/science/humanbo...ctions_1.shtml le istruzioni sono in inglese, ma semplicissime. Eccolo: Vi vengono mostrate, una dopo l'altra e ciascuna per pochi secondi, 12 fotografie di facce umane. Finita la prima serie, vengono mostrate un'altra sequenza di 12 foto. Terminata la seconda serie, parte una terza seie di 48 foto e per ciascuna dovete dire se appartiene alla prima serie, alla seconda o a nessuna delle due. Alla fine del test vengono dati due indici, che indicano le vostre capacità mnemoniche. Forza e datevi da fare!!!!!! In quel sito sono disponibili moti altri test divertenti per misurare varie capacità.....forza e coraggio!!
|
|||
|
|||
|
"A scuola, la maestra ci insegnò che Balboa, il conquistatore spagnolo, era stato il primo uomo ad avere visto i due mari allo stesso tempo. Da una cima di Panama, Balboa era stato il primo uomo a vedere da una parte l'Oceano Pacifico, e dall'altra parte l'Oceano Atlantico. Io alzai la mano : "Signorina, signorina ...". E domandai : "Gli Indios erano ciechi ?" Fu la prima espulsione della mia vita." Eduardo Galeano |
|
|
||||
|
||||
|
.....è sempre utile ricordarsi del principio 90/10.
Cosa è? Leggete il documento che segue e fate buon uso dei consigli. Era in inglese, ma vista l'uilità lo ho tradotto per Voi.
|
|||
|
|||
|
Quote:
.... riprendendo Dante ne la Divina Commedia potremmo così pensare : " Non ti curar (non ragioniam, non parliam, non ci angustiam ... ecc) di lor, ma guarda e passa " sono pienamente d'accordo ... andiamo oltre !!! |
|
|
||||
|
||||
|
Non camminare davanti a me,
potrei non seguirti; non camminare dietro di me, non saprei dove condurti; cammina al mio fianco e saremo sempre amici. |
|
|
||||
|
||||
|
in attesa che arrivi questa maledetta/benedetta primavera...
Non si può arrestare la primavera negli anni, ma si può rimanere giovani fino a tarda età, se si mantiene vivo nel proprio cuore l'amore per quanti ne sono degni e se si tengono gli occhi e l'anima aperti al bello, al grande, al buono e al vero. Fanny Lewald dettaglio Primavera del Botticelli.jpg |
|
|
||||
|
||||
|
Non basta avere grandi qualità bisogna anche saperle usare
|
|
|
||||
|
||||
|
"La Più Profonda Eloquenza è Nei Fatti"
![]()
Roberto Gioffredi Ultima modifica di Roberto Gioffredi : 15-03-10 a 19:14. |
|
|
||||
|
||||
|
Non basta guardare, occorre guardare con occhi che vogliono vedere, che credono in quello che vedono.
Galileo Galilei |
![]() |
| Strumenti della discussione | |
| Modalita' di visualizzazione | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 19:40.

Modalita' lineare