PDA

Visualizza la versione completa : La richiesta dello sconto

vitalba paesano
30-11-09, 11:58
La richiesta dello sconto... di che scuola di pensiero siete? Dalla rassegna stampa di oggi un articolo interessante.

maria luisa
30-11-09, 23:03
Ciao Vitalba, ho fatto violenza su me stessa, e ci ho provato, ma al negoziante non interessava la teoria meno ma subito, e mi ha risposto,: buon giorno signora, allora ci vediamo dopo natale! :mad:

Vittorio Galli
01-12-09, 01:03
Avresti dovuto rispondergli -Non credo proprio, lei non è l'unico- e andartene

Adriana Peratici
01-12-09, 08:04
Io non chiedo mai gli sconti. Primo perchè se faccio spesa da uno straniero, mi sembra di rubare le caramelle ad un bambino, secondo perchè è difficile che vada in un negozio. Faccio sempre spesa nei grandi magazzini dove non si può chiedere sconti e dove durante i saldi, sono sicura che sono reali (vedi UPIM).

maria luisa
01-12-09, 19:56
Sì, me ne sono andata, ma con un po' di imbarazzo, perchè era la prima volta che lo chiedevo, e vi assicuro che sarà anche l'ultima. Buona serata a tutti

Attilio A. Romita
01-12-09, 23:56
Non credo che ci sia nulla di male o di riprovevole o di perverso a chiedere uno sconto.
Ovviamente è inutile tentare questa strada nei grandi magazzini o ai supermercato ol al panettiere sotto casa.
In tutti gli altri casi, avviare la trattativa mi sembra giusto.
Il negoziante quando compra un articolo dal fornitore cerca di ottenere il prezzo mgliore, perchè ci dovremmo vergognare di usare lo stesso metodo al passo successivo quando noi siamo compratori.
Ha ragione Vittorio quando dice di rispondere cortesemente per le rime, il negoziante ha perso un cliente, noi non abbiamo perso niente.:D:p
Un tempo gli italiani erano gli unici che non cotrollavano il conto del ristorante perchè "pareva brutto". Oggi il conto lo controlliamo anche noi.
In molti negozi, dal profondo nord al profondo sud, si apsettano che venga chiesto lo sconto e si dispiacciono senon viene chiesto ...e noi ci rimettiamo.
Forza e che "lo sconto sia con voi!"