PDA

Visualizza la versione completa : Signore, parliamo di profumi?

vitalba paesano
26-04-10, 10:26
Ecco un interessante articolo sull'argomento dalla rassegna stampa di oggi.

Maria Bertuzzo
26-04-10, 11:10
Interessante articolo! Qualcosa di esoterico c' certamente nel profumo, qualcosa di misterioso a volte se ne preferisce uno e a volte un altro, dipende anche dal momento che si vive! Quando voglio cambiare qualcosa nella mia vita cambio profumo, alcune volte mi venuta voglia di tornare a quello che usavo un tempo passato particolarmente fortunato.
Credo che il profumo comunque non debba essere acquistato al momento, se uno nuovo, come cita anche l'articolo, ma provato prima, bisogna tentirselo addosso e soprattutto starci bene...per fortuna poi che su ogni persona cambia, ognuno ha il suo personale! Sono molto gelosa del mio e non mi piace rivelarne la marca.
La rabdomanzia per la scelta mi sembra curiosa ma potrebbe essere utile, mi piacerebbe provare per vedere se funziona veramente!

Adriana Peratici
26-04-10, 11:53
Io credo che al giorno d'oggi anche nei profumi le aziende anche prestigiose risparmino! - Prima dovevo stare attenta a fare uno spruzzo molto piccolo, per non farlo sentire troppo! Ora sempre la stessa marca e lo stesso profumo posso metterne tanto, perch poi sfanisce. O dedotto che anche le aziende prestigiose non usano pi lo stesso fissaggio! (veramente devo aver letto da qualche parte, che per fissare il profumo prima usavano le ghiandole sudorifere dei gatti, e praticamente li facevano sudare), se vero questa notizia, preferisco un profumo che svanisca subito, ma che non vengano seviziati gli animali!

maria luisa
26-04-10, 12:39
Io credo che al giorno d'oggi anche nei profumi le aziende anche prestigiose risparmino! - Prima dovevo stare attenta a fare uno spruzzo molto piccolo, per non farlo sentire troppo! Ora sempre la stessa marca e lo stesso profumo posso metterne tanto, perch poi sfanisce. O dedotto che anche le aziende prestigiose non usano pi lo stesso fissaggio! (veramente devo aver letto da qualche parte, che per fissare il profumo prima usavano le ghiandole sudorifere dei gatti, e praticamente li facevano sudare), se vero questa notizia, preferisco un profumo che svanisca subito, ma che non vengano seviziati gli animali!

Ciao Adriana, ti vedo in linea, potresti per cortesia spiegare delle ghiandole sudorifere dei gatti? Sono curiosa!
Detto questo, mi piacciono moltissimo i profumi, ma la mia preferenza
va ai profumi maschili che sono pi secchi, tranne in estate che preferisco
i profumi freschi, meno forti. Se per questi evocano situazioni sgradevoli, cambiarlo d'obbligo.

violetta2004
26-04-10, 12:50
Adoro i profumi! i miei preferiti sono della marca francese CREED,insuperabili:)

Adriana Peratici
26-04-10, 13:17
Ciao Maria Luisa, non ne so molto, ma so che tempo fa ho letto la notizia da qualche parte e mi era rimasta impressa! Come fanno a fissare il profumo? ora molto probabilmente lo fanno chimicamente, ma prima? I GP bravi nell'usare il PC, possono fare qualche ricerca per vedere se la notizia fondata.

Maria Bertuzzo
27-04-10, 07:26
Ciao Maria Luisa, non ne so molto, ma so che tempo fa ho letto la notizia da qualche parte e mi era rimasta impressa! Come fanno a fissare il profumo? ora molto probabilmente lo fanno chimicamente, ma prima? I GP bravi nell'usare il PC, possono fare qualche ricerca per vedere se la notizia fondata.

ciao Adri, sono andata a vedere ma non ho trovato nulla, per mi sento di dire, per continue verifiche e controlli che faccio regolarmente quando acquisto cosmetici o comunque qualsiasi prodotto in generale, che non credo ci siano pi aziende che fanno sperimentazioni su animali per fortuna e sulle confezioni viene riportata la dicitura "non testato su animali".

Vitalba, ma i profumi pensi che li usino solo le signore? Anche i signori li usano, per quel che ne so io, a parte il dopobarba che meglio sia una cremina delicata e magari inodore, ma una leggera fragranza profumata non ci sta male...