PDA

Visualizza la versione completa : saluti

Maria Bertuzzo
14-12-11, 09:37
c'è poco da fare mi mancava la pagina dei saluti perciò ne riapro una, oggi mi sento un po' spaesata con questa nuova impostazione ma mi riprenderò in fretta, un caro saluto a tutti!
maria:)

vitalba paesano
14-12-11, 13:37
Carissimi amici, anche noi stiamo facendo un po' di fatica, ma cambiare e rinnovarsi.... aiuta a sentirsi più giovani! Non mollate e anche questa nuova versione vi conquisterà (servirà inoltre a evitare il troppo frequente e abbondante spamming!). affettuosità a tutti. vp

Maria Bertuzzo
17-12-11, 11:13
ciao Vitalba, ciao a tutti, ho trovato il modo di inserire il titolo con la modalità avanzata...siete ibernati dalle vostre parti? Io quasi, ma c'è un cielo magnifico stamattina e un vento gelido, per fortuna c'è il sole, bellissimo
Maria

vitalba paesano
17-12-11, 18:39
:confused:Freddo, vento e cielo terso anche a Milano, cara Maria. Ho l'impressione che siano tutti presi dal Natale. Forse dovremmo aprire un post it sulle ricette per il pranzo a costo contenuto... che ne dici? Comincia tu? baci vp

Maria Bertuzzo
19-12-11, 10:06
buongiorno a tutti, sto facendo una fatica incredibile ad aggirarmi proprio non riesco a prendere confidenza con questa nuova impostazione, speriamo che passi...
a presto, maria

Laura Bolgeri
19-12-11, 15:21
Ecco un suggerimento per confrontarsi con la storia e la pittura di una grande personaggio ,su di lei e sulla sua vita sono stati scritti diversi libri, la mostra aPalazzo Reale a Milano è aperta fino a fine gennaio

ARTEMISIA GENTILESHI.
Storia di una passione
fino al 29 gennaio 2012

Palazzo Reale, Milano
La prima mostra italiana antologica dedicata all’artista Artemisia Gentileschi, protagonista del Seicento europeo. Per la prima volta l’ampia monografica milanese dà spazio all’intera produzione di questa eccelsa protagonista del Seicento europeo, seguendola, con documenti editi e inediti, nelle sue non comuni esperienze di vita e riscoprendo un’artefice completa, di indubbio talento, che si è espressa in una variegata gamma di temi e generi pittorici.
guarda il sito
www.mostrartemisia.it

vitalba paesano
20-12-11, 09:06
Cara Maria, si sa che le novità spiazzano, specie se tecnologiche. Ti ricordi la fatica dei primi tempi? Scoprire come inserire l'avatar e gli attachment? Coraggio, non mollare, sei indispensabile qui dentro! affettuosamente vp

Maria Bertuzzo
20-12-11, 20:19
buona serata a tutti...
Vitalba, certo che ricordo l'inizio è solo questione di prenderci la mano, non mollo di certo, un caro saluto a te e a Laura che ci tiene sempre informati

Maria Bertuzzo
30-12-11, 15:54
http://blog.rodigarganico.info/2007/cultura/capodanno-origini-e-rituali-della-festa-piu-antica-del-mondo/

vitalba paesano
31-12-11, 13:32
http://blog.rodigarganico.info/2007/cultura/capodanno-origini-e-rituali-della-festa-piu-antica-del-mondo/

Cara Maria, nessun oroscopo per l'anno nuovo? dai, non penserai solo a festeggiare stasera! affettuosamente.vp

Onorina Pitti
05-01-12, 11:49
ho sentito la parola magica "oroscopo". rispondo velocemente a tutti purché inviate data del giorno, non occorre l'anno di nascita (non andiamo troppo nei particolari). Inizio dicendo che noi arieti terza decade (cioè nato negli ultimi gradi del segno e cioè tra 11 e 19 aprile) abbiamo ancora saturno contro, che ci obbliga ad essere attivi, seri e responsabili. Ci evita di fare delle cavolate dandoci quello spirito di riflessione utile ad una saggia amministrazione delle nostre forze. I limiti molto spesso servono.
Dalla nostra, ci sarà mercurio e venere, che ci faranno sentire armoniosamente in sintonia con chi ha valori morali simili ai nostri e ci dà anche voglia di essere tolleranti e intelligenza per riuscirci.

vitalba paesano
05-01-12, 11:54
Cara Onorina, e che dire di tutti gli altri? pretendiamo troppo, lo so, ma sei sempre così attendibile! che dici di Vergine e amore, per esempio? O vergine e casa? ma anche gli altri segni saranno curiosi.... buon anno anche a te! vp

PAT
06-01-12, 12:25
Cielo terso, vento molto forte qui a Beinasco. Buona Befana a tutti!!!:)

mariaB
08-01-12, 15:57
ciao Onorina, Vitalba, Pat, un saluto a voi e a tutti, qui dalle mie parti problemi tecnologici...forse Onorina, è colpa delle stelle? sono la solita maria bertuzzo sotto mentite spoglie

Maria Bertuzzo
08-01-12, 18:56
eccomi tornata nelle mie vesti normali...il mio pc è crollato il primo giorno dell'anno e non ho potuto entrare prima per fare gli auguri per il nuovo anno quindi li faccio adesso anche se siamo stufi di questi auguri che in rete durano dall'inizio di dicembre ma...FELICE 2012 A TUTTI!
Un abbraccio a tutti i miei vecchi amici GP e anche ai nuovi che siano i benvenuti e speriamo di riprendere una bella attività come facevamo in passato, ciao a tutti
ps per Vitalba: per favore pensaci tu ad estendere questi auguri a tutta quanta la redazione, grazie! l'abbraccio è scontato che è anche per te e per loro

vitalba paesano
09-01-12, 10:11
La redazione ringrazia e ricambia di cuore a te e a tutti gli amici grey-panther che speriamo ritornati alla base, dopo feste e raduni, parenti e nipotini. Riprendetevi il vostro tempo (e vivetelo con noi!). vp

Maria Bertuzzo
09-01-12, 13:58
ciao a tutti anche oggi qui una bella giornata spero anche da voi

Maria Bertuzzo
12-01-12, 09:29
buongiorno a tutti vi auguro una buona giornata...io continuo con i miei problemi tecnici ora c'è un guasto al collegamento quindi vado e vengo...speriamo di rimettermi in sesto presto

Onorina Pitti
16-01-12, 10:27
Cara Onorina, e che dire di tutti gli altri? pretendiamo troppo, lo so, ma sei sempre così attendibile! che dici di Vergine e amore, per esempio? O vergine e casa? ma anche gli altri segni saranno curiosi.... buon anno anche a te! vp

le CARE VERGINI stanno nettamente migliorando. la presenza di marte sul o vicino al sole, vi porta ad essere non solo decise, ma anche meno ostili alla felicità che cercherete di avere con ogni mezzo lecito. Lecito perché Giove vi sta rendendo sempre più fiduciose in voi stessi e perché sapete come espandervi socialmente. In parole povere, sono questi i mesi adatti a riformare le vostre relazioni, mostrando la vostra combattività e non reazione, ma azione. progetti nuovi vanno portati avanti. Se avete pianeti nei primi gradi, però, evitate speculazioni e seguite più che mai il vostro intuito, senza farvi abbagliare dai bisogni di altri, piuttosto contrattate.

Onorina Pitti
16-01-12, 10:29
ah aha ah ... come non riconoscerti. spero che stia rinforzando il tuo vigore e il to ottimismo, magari seuendo un corso di danza. marte suggerisce danze non tribali, ma di coppia, il tango forse è troppo, ma un bel valzer austriaco non sarebbe male.

Onorina Pitti
16-01-12, 10:30
ciao Onorina, Vitalba, Pat, un saluto a voi e a tutti, qui dalle mie parti problemi tecnologici...forse Onorina, è colpa delle stelle? sono la solita maria bertuzzo sotto mentite spoglie

ah aha ah ... come non riconoscerti. spero che stia rinforzando il tuo vigore e il to ottimismo, magari seuendo un corso di danza. marte suggerisce danze non tribali, ma di coppia, il tango forse è troppo, ma un bel valzer austriaco non sarebbe male.

Onorina Pitti
16-01-12, 10:31

Vitalba, e vergini, ho scritto la risposta, ma dove è finita? forse più sotto?

Roberto Gioffredi
16-01-12, 17:33
Ecco un suggerimento per confrontarsi con la storia e la pittura di una grande personaggio ,su di lei e sulla sua vita sono stati scritti diversi libri, la mostra aPalazzo Reale a Milano è aperta fino a fine gennaio

ARTEMISIA GENTILESHI.
Storia di una passione
fino al 29 gennaio 2012

Palazzo Reale, Milano
La prima mostra italiana antologica dedicata all’artista Artemisia Gentileschi, protagonista del Seicento europeo. Per la prima volta l’ampia monografica milanese dà spazio all’intera produzione di questa eccelsa protagonista del Seicento europeo, seguendola, con documenti editi e inediti, nelle sue non comuni esperienze di vita e riscoprendo un’artefice completa, di indubbio talento, che si è espressa in una variegata gamma di temi e generi pittorici.
guarda il sito
www.mostrartemisia.it
-
Che bella! Da non perdere. Nel link ho letto che hanno fatto anche una App per iPhone utile per la visita. La sperimenterò e riferirò.
Grazie!

Maria Bertuzzo
17-01-12, 11:41
ciao Onorina, Vitalba, Roberto e tutti, sono sempre qui con i miei nuovi strimenti ma mi ci sto abituando e ci sto pure bene solo molto noioso il trasferimento da un pc all'altro ma per il resto va molto meglio...danza Onorina? se avessi vicino un partner che sapesse ballare lo farei molto volentieri ma mi devo accontentare di quello che ho poco ma...

Maria Bertuzzo
26-01-12, 11:56
un saluto a tutti, buona giornata!

Maria Bertuzzo
02-02-12, 08:31
buongiorno GP come ve la passate voi? Io sommersa dalla neve che continua imperterrita...però ne avrei ancche abbastanza adesso, buona giornata a tutti

vitalba paesano
02-02-12, 14:32
Anche noi più bianchi del solito, cara Maria, in attesa di un gelo che deve ancora arrivare. Consoliamoci con quattro chiacchiere via web. Cari saluti vp

mirella margutti
05-02-12, 07:31
ciao Maria, non visitavo il sito da molto (troppo) tempo. I tuoi saluti sono sempre graditi e li contraccambio di cuore

Maria Bertuzzo
07-02-12, 09:25
ciao Mirella e ciao Vitalba...ieri non qui stavamo bene 0° anche se pochi ci credevano perchè tra Torino e dintorni si andava sotto di parecchio a collegno poco lontano da torino -19 e altri paesi della cintura più o meno...stamattina poco fa -4
un caro saluto a voi e a tutti i GP

vitalba paesano
07-02-12, 14:35
Freddo, freddo, cara Maria, anche qui. E se provassimo a suggerire vecchi rimedi della saggezza popolare per vincere la rigidità climatica di questi giorni?... anche senza ritornare ai giornali inseriti nel panciotto per proteggersi dal vento, chissà di quanti "segreti di famiglia" siete depositari! vp

Maria Bertuzzo
09-02-12, 08:42
buongiorno a tutti...io in questi giorni mi sono presa un raffreddore con i fiocchi e relativa tosse, rimedi i soliti più che altro per la tosse, ma quando viene quel solletico in gola una buona cosa è bere a cucchiaini questo intruglio: limone, miele e peperoncino...ottimo in questi casi dev'essere bello piccante...

vitalba paesano
09-02-12, 16:16
Auguri, Maria, raffreddori diffusissimi, in questi giorni... etcìiii :) vp

Maria Bertuzzo
09-02-12, 20:58
grazie, grazie...passerà
buona serata a tutti

Maria Bertuzzo
27-02-12, 16:44
ciao gente di GP, tutto bene? sta facendo delle giornata splendide, ma attenzione alle ricadute per chi si è beccato l'influenza...buona serata!

Maria Bertuzzo
08-04-12, 10:48
guardate che colori...ciao a tutti
https://www.google.it/search?q=jean+marc+janiaczyk&hl=it&client=firefox-a&sa=X&rls=org.mozilla:it:official&prmd=imvnso&tbm=isch&tbo=u&source=univ&ei=5FaBT-6BIorVsgbtgOnGBA&ved=0CCgQsAQ&biw=1366&bih=625

Maria Bertuzzo
27-07-12, 21:18
buonanotte GP, ciao Vitalba forse sei in linea...un abbraccio

Maria Bertuzzo
24-08-12, 15:00
ciao GP come state? certo il caldo è soffocante ma forse chissà che non sia in arrivo un bel rinfresco...buon pomeriggio

Maria Bertuzzo
03-11-12, 08:06
ciao amici GP, oggi saluto in diretta Rosaria che mi pare sia ancora collegata...mi fa molto piacere farlo...ho letto la tua poesia Rosaria, è stupenda, te lo dico qui per non coprire il tuo intervento, spero venga letta da molti...
devo scusarmi per la mia poca presenza ma tornerò più assidua, in dicembre, ora sono in partenza per l'Africa, sono agitata e contenta, è talmente tanto tempo che non faccio più viaggi come si deve...vado in Burkina Faso, certo non è nel lusso sfrenato il posto più povero dell'Africa ma sarà una bella esperienza, vi racconterò tutto, peccato non possa farlo di giorno in giorno, niente computer e al villaggio dove andremo niente corrente e acqua, ma terrò un diario e al ritorno saprete tutto, intanto prima di andare vi dirò ancora qualcosa e il motivo per cui ci vado, ora saluto tutti con un abbraccio...ciao, maria

ps: non preoccupatevi sarò di stanza in un albergo con il necessario, al villaggio ci andrò di giorno, alla sera tornerò alla postazione...

vitalba paesano
06-11-12, 21:13
Cara Maria, buon viaggio e goditi la tua Africa. Ci racconterai e con ricchezza di dettagli, al tuo riotrno. Un abbraccio da tutti noi!

Maria Bertuzzo
13-11-12, 08:11
grazie Vitalba, è arrivata quasi l'ora domani si parte, un abbraccio a tutti...ci sentiamo al ritorno...baci

Maria Bertuzzo
09-12-12, 19:52
ciao a tutti, sono tornata da qualche giorno, ho tenuto un diario comunque, il viaggio è stato bello per vari aspetti, certo che la povertà che ho visto con i miei occhi, non la immaginavo, anche nelle città compresa la capitale, non sono tornata proprio indenne, valigia senza una ruota, una piccola infezione ad un braccio, un'altra cosa immaginabile bloccata con l'imodium, ancora non risolta completamente, insomma non c'è male, ma comunque sicuramente più ricca dentro... buona serata

Maria Bertuzzo
25-05-13, 08:40
Buongiorno amici GP come state...la strega è tornata...un carissimo saluto a tutti!:)

Maria Bertuzzo
25-05-13, 08:56
ciao Attilio...ti vedo in linea...buona giornata!

Maria Bertuzzo
13-06-13, 08:30
buongiorno signori GP...ma dove cavolo siete? Insomma avete paura di fare un saluto...mica ci mangiamo tra di noi da queste parti, non siamo su FB che nei gruppi a volte si scatenano risse, anche se a volte divertenti per chi se ne sta fuori...non rubarmi il fidanzato...gente che ti controlla la pagina per vedere se il presunto compagno è venuto nella tua bacheca a metterti qualche link...chi ti ruba gli amici...e poi e poi...non vi si chiede di mettere in piazza le vostre cose private, per questo c'è già fb: "buongiorno, stamattina mi sono svegliata di cattivo umore, ora devo uscire a dopo" come se al mondo intero fregasse che tu devi uscire di casa...va bene ti portano il caffè a letto e ti servono il pranzo poi ti augurano buon pomeriggio e poi buonasera sempre con qualche immagine del cavolo ma senza un minimo di contenuto tranne questo appunto...vabbeh oggi ho detto la mia...adesso vado a fare un giro su fb tanto per restare aggiornata...poi torno spero di trovare un saluto di riscontro...baci

Maria Bertuzzo
12-02-14, 11:17
riprendiamo a lasciarci un saluto quando passiamo? Su FB è il compito principale nessuno è esente...buona giornata a tutti!

vitalba paesano
12-02-14, 18:07
Ma certo, cara Maria, un salutone affettuoso e un desiderio di "ripresa". Condividere suggerimenti ed esperienze alimentari? Proprio oggi mi chiedevano di grey-panther e cibo... sarebbe interessante riprendere a parlarne.... affettuosamente vp

Maria Bertuzzo
14-02-14, 07:06
Ma certo, cara Maria, un salutone affettuoso e un desiderio di "ripresa". Condividere suggerimenti ed esperienze alimentari? Proprio oggi mi chiedevano di grey-panther e cibo... sarebbe interessante riprendere a parlarne.... affettuosamente vp

San Valentino festa strana e consumistica, per quanto mi riguarda, mai festeggiata ma tutti oggi ti augurano San Valentino e non c'è niente di male ricambiare l'augurio...buona giornata a tutti

“Se non ricordi che l'amore t'abbia mai fatto commettere la più piccola follia, allora non hai amato.”
WILLIAM SHAKESPEARE

ps x Vitalba: riprendiamo pure a parlare di cibo volentieri...

Stella
14-02-14, 23:41
Cara Maria, cominciavo a credere che qui non ci fosse più nessuno!

Purtroppo per augurarti buon San Valentino sono in ritardo, ma per augurarti un buon weekend no!
Un saluto a te e a tutti (?)

Maria Bertuzzo
15-02-14, 18:17
Cara Maria, cominciavo a credere che qui non ci fosse più nessuno!

Purtroppo per augurarti buon San Valentino sono in ritardo, ma per augurarti un buon weekend no!
Un saluto a te e a tutti (?)

buona serata Stella o buona domenica se leggi domani, un giro tutti i giorni lo faccio, se hai qualche idea, qualche interesse particolare dillo ne parliamo, magari cercando di stanare qualcuno...hai ragione purtroppo la partecipazione è scarsa ... un saluto a tutti

Stella
15-02-14, 19:18
Ciao Maria, a dire il vero idee poche anche perché non so nulla di come funziona, cosa fare, di politica e religione temo sia meglio lasciar perdere cosa resta? Se vuoi e se puoi naturalmente, ragguagliami tu che vedo sei esperta, o sei qui da molto tempo! Ciao buona serata.

Maria Bertuzzo
16-02-14, 08:12
ciao Stella, vero Stella se parliamo di politica e religione ci mettiamo a discutere anche se però può anche andar bene, possiamo parlare di cucina abbiamo un angolo di nutrizione, vedrò di metterlo in evidenza e poi abbiamo un anolo musicale dove mettiamo link di you tube, ora vado a mettere qualcosa così di interscambiamo un po' di musica...di nuovo buona domenica

Maria Bertuzzo
03-07-14, 08:34
ciao ragazzi, per chè non riprendiamo a salutarci come facevamo una volta? Ho visto Lucia ultimamente e Matteo, come state? E' tanto che non ci scambiamo più una parola, e tutti gli ultimi arrivati...ciao a tutti ragazzi, spero d'incontrarvi, fatevi sentire...ciao Vitalba, un saluto a tutta la redazione!

vitalba paesano
03-07-14, 09:00
ciao ragazzi, per chè non riprendiamo a salutarci come facevamo una volta? Ho visto Lucia ultimamente e Matteo, come state? E' tanto che non ci scambiamo più una parola, e tutti gli ultimi arrivati...ciao a tutti ragazzi, spero d'incontrarvi, fatevi sentire...ciao Vitalba, un saluto a tutta la redazione!
Carissima maria, grazie dei saluti che ricambiamo di cuore. La stagione non aiuta, perchè tutti vanno in giro per il mondo, ma noi, come sai, speriamo che tutti siano ormai sempre connessi con il web e con noi. Ci aiuti a stanare amici vecchi e nuovi anche nei social network che frequenti? Come vedi, abbiamo sempre nuove iniziative in cantiere (segui questa sera l'importante diretta streaming annunciata in home!) che ci piacerebbe condividere con tutti. Intanto un abbraccio. Noi non andiamo in vacanza: stiamo preparando nuove iniziative per il prossimo futuro! Un abbraccio a te e care cose a tutti. vp