Pagina 2 di 2 primaprima 12
Visualizzazione dei risultati da 11 a 17 su 17

Discussione: o tempora! o mores!

Adriana Peratici Guest

predefinito

In questo io devo dire di essere stata "normale" Non ho avuto il padre perchè era morto quando ero piccola e mia madre mi capiva, il nostro è sempre stato un rapporto donna/donna. Con i miei figli credo di essere stata abbastanza fortunata. Il primo con un carattere un po' influenzabile, suo padre non lo mollava mai ed era lui ad influenzarlo, il secondo più forte e determinato con ragionamenti che magari duravano settimane, con tanti argomenti a nostro favore nonostante si arrampicasse sugli specchi riuscivamo a convincerlo che noi eravamo nel giusto! Forse perchè fin da piccoli avevano capito che a cominciare da un brutto voto, loro potevano contare sui genitori, non per scusarli ma per risolvere il problema. Se certe cose le facevano quando io non potevo vederli, devo ancora saperlo ora, per questo io non penso che lo abbiano fatto!

renata44 Guest

Smile

Quote Originariamente inviata da Laura Visualizza il messaggio
    Avete ragione io stessa volevo farlo ma essendo piscina comunale è di tutti e di nessuno il bagnino si è ...adoperato...facendo ben due fischi con il fischietto ...!!! C'è da dire che quelli erano in mezzo a noi, per cui più visibili, ma ve ne è una marea di ragazzi che ne combinano di tutto e di più. Si sa Rapallo si anima particolarmente in questi due mesi per cui bisogna prendere tutto, il buono e il cattivo, il bello e il brutto delle situazioni. Però quando ci vuole ci vuole ,dovesse ripetersi la cosa allora non mi fermerei lì.
    Però come dicevo prima come saranno questi giovani , io viaggio spesso in treno , e se mi capita di essere in treno nel momento che vi sono gli studenti , non dico cosa sento e cosa vedo, capisco l 'esuberanza dell'eta, ma credetemi quasi sempre è la cretineria e la pochezza assoluta. NOn voglio essere una bacchettona ho due figli anch'io, ma devo dire che anche quando frequentavano loro stessi la piscina, se li avessi visti o sentiti comportarsi in un certo modo , non li avrei certo premiati...!!!
    Questo messaggio lo scrivo per conto di Laura che chiede scusa a tutti per non aver risposto in questi giorni, ma il suo pc fa i capricci.Vi saluta tutti e spera di connettersi prestissimo.x Laura

Registrato al forum dal
    Oct 2008
    ubicazione
    in provincia di Torino da tanti anni

predefinito mala tempora......

......da adolescente, fratello di due sorelle (che bel bisticcio) mia madre, vedova ed impiegata, più di una volta mi ha lasciato dormire sul pianerottolo di casa per il solo fatto di non aver rispettato l'orario di rientro serale......

...Lei (e la maiuscola è d'obbligo !) mi ripeteva fino alla nausea che "le donne non si toccano neanche con un fiore" quelle tante volte che le mie sorelle ed io litigavamo da adolescenti.....

.....l'accompagnarla a far visita alle care zie Melania e Tina, era un impegno difficile per un ragazzo alquanto discolo come ero io ma, non si discuteva e, "mi raccomando, educati" e "non approfittare con i pasticcini".....

Vi sembra troppo ? No, ragazzi ! Io ricordo mia madre con grandissimo Orgoglio proprio per quanto mi ha insegnato del rispetto verso me stesso e verso gli altri e questo mi fa ribadire che la famiglia ha un ruolo importantissimo nel far crescere giovani che non abbiano bisogno di dir parolaccie ad ogni piè sospinto per sentirsi meno vulnerabili......

... il mio Davide (che oggi ne ha 23) ha avuto i suoi meritati ceffoni da me le poche volte che, con prepotenza, ha mancato di rispetto a me o a sua madre e non credo che ce ne serbi rancore.....e, comunque, lo rifarei visto il risultato ottenuto .......

B
    Ultima modifica di Bruno Di Gioacchino : 22-07-09 a 17:41

Registrato al forum dal
    Jan 2009
    ubicazione
    asti

predefinito

Anch'io la penso come Vittorio Cristina e Maria sono solo spavalderie dell'età,ci siamo passati un po tutti,ma crescendo si cambia,forse è solo una maniera di farsi notare,io avrei fatto finta di nulla.Ho letto da qualche parte che, da giovane Obama me ha fatte di tutti i colori, ma poi ora è presidente.Cristina non ti preoccupare tuo figlio sarà uno spendido ragazzo è solo l'adolescenza che fa questi ragazzi dei ribelli.

renata44 Guest

predefinito

Anch'io ho un figlio di quasi 36 anni fra due giorni,ma non ha mai avuto neppure uno sberlone e forse sarà fortuna ma è un ragazzo (un uomo)meraviglioso,forse non è merito mio ma sono contro la violenza e per me dare un ceffone è una violenza.Ciao e buona giornata

Cristina Ricchetti Guest

predefinito A Silvana

Quote Originariamente inviata da silvana50 Visualizza il messaggio
    Anch'io la penso come Vittorio Cristina e Maria sono solo spavalderie dell'età,ci siamo passati un po tutti,ma crescendo si cambia,forse è solo una maniera di farsi notare,io avrei fatto finta di nulla.Ho letto da qualche parte che, da giovane Obama me ha fatte di tutti i colori, ma poi ora è presidente.Cristina non ti preoccupare tuo figlio sarà uno spendido ragazzo è solo l'adolescenza che fa questi ragazzi dei ribelli.
    E' doveroso oltre che piacevole ringraziarti Silvana,
    sarò in stile banale, ma se non lo siamo già, ora
    ti chiedo qui l'amicizia ... ciao

Registrato al forum dal
    Jan 2009
    ubicazione
    asti

predefinito

Ciao Cristina, scusa se scrivo sempre in ritardo, ma ci sono giorni che non ho tempo di scrivere .sono contenta di essere tua amica, non ti preoccupare per tuo figlio, crescendo diventerà un ragazzo molto diverso da come sono da adolescenti.Ci sono passata anch'io e non è semplice, ma il dialogo e la dolcezza aggiustano tante cose. Buona domenica a te e a tutto il forum.